I Giovanissimi fascia B della Novese so sono aggiudicati la prima edizione del Memorial Stefano Panetto. Una prestigiosa vittoria al Torneo di Acqui Terme quella conquistata dai ragazzi di Claudio Tanga che, domenica scorsa all'Ottolenghi, si sono aggiudicati la Coppa battendo in finale il quotato Asti con il punteggio di 1-0.
Ma Facciamo un passo indietro. Durante il girone eliminatorio sono arrivate in sequenza le vittorie – sempre per 1-0 – con il Voluntas Nizza firmata da Riccardo Salvi e contro il Borgovercelli – Antonio Olivero è stato l’autore del gol –, mentre nella partita valida per la semifinale la squadra di Novi Ligure ha superato il San Domenico Savio con il risultato di 2 a 1. Decisivi per l’approdo in finale sono stati i colpi di Mohammed Fahmi e Federico Marchetti. Nell’atto conclusivo del torneo, infine, come abbiamo già detto la Novese ha superato l’Asti grazie al secondo gol nel torneo di Oliviero, dopo di che è partita la festa!
C’è grande soddisfazione in casa Novese dove questa vittoria viene definita “un’impresa sportiva del gruppo che ha mostrato una difesa molto tosta e difficile da superare, un centrocampo solido ed effervescente – misto di qualità e concretezza, aggiungiamo noi - ed infine un attacco efficiente e finalizzatore”.
Complimenti all’allenatore, quindi, ed a tutta la squadra con particolare riguardo per Matteo Cotella, premiato come miglior giocatore della prima edizione del Memorial Stefano Panetto.
Questa la rosa vincitrice del torneo: Cipollina, Ormelli, Fossati, Morelli, Salvi, Marchetti, Vinces, Cotella, Arena, Oliviero, Fahmi, Musso, Sasso, Baiardi, Gualco.
Allenatore Claudio Tanga.