Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 03 Novembre 2016 10:03

Youth League - Sconfitta casalinga con il Lione, la strada europea della Juve è di nuovo in salita

Scritto da Antonio Badolato

4° GIORNATA - Un gol di Aouar al 37’ del primo tempo condanna i bianconeri, che ora dovranno fare risultato nella prossima gara, il 22 novembre in casa del Siviglia

Una sconfitta che non ci voleva, quella subita dalla Juve nella quarta giornata di Youth League. L’Olympique Lione passa a Vinovo grazie alla rete firmata da Aouar al 37’ del primo tempo, cui i bianconeri – nonostante le occasioni create, in particolare il palo di Macek in apertura di gara e l’errore di Zeqiri a porta vuota in chiusura di prima frazione – non riescono a reagire.
Sembrava l’anno buono per passare finalmente il primo turno in Europa, impresa finora mai riuscita ai ragazzi di Fabio Grosso, e invece il cammino è di nuovo in salita. Per passare agli ottavi di finale, sarà fondamentale non perdere la prossima gara, il 22 novembre in casa del Siviglia, ora capolista del girone con 7 punti, mentre la Juve è stata raggiunta a quota 6 punti proprio dai francesi.

JUVENTUS-OLYMPIQUE LIONE 0-1
RETE: pt 37′ Aouar.
JUVENTUS (4-3-1-2): Del Favero, Beruatto, Muratore, Andersson, Rogerio, Macek, Kastanos, Clemenza (24′ st Morselli), Leris (39′ st Mosti), Bove (16′ st Caligara), Zeqiri. A disp. Marricchi, Vogliacco, Toure, Semprini. All. Grosso.
OLYMPIQUE LIONE (4-3-3): Racioppi, Devarrewaere, Gouiri (28′ st Ouazine), Maolida, Aouar (45′ st Mikael Almeida), Kitala (40′ st Grossrieder), Brault, Cognat, Gaspar, Ngwabije, Kalulu. A disp. Garcia, Caqueret, Rafia, Nouvel. All. Cris.

Letto 2765 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta