Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 02 Luglio 2015 14:39

Volpiano - Luca Conta si è conquistato l'Eccellenza a suon di titoli regionali

Scritto da

PANCHINE - L'allenatore bi-campione regionale con la Juniores promosso in Eccellenza: "Squadra giovane, obiettivo salvezza" spiega il ds Pasquale Martino. Si libera un posto nelle giovanili: per la Juniores in ballo Lago e Balducci, ma occhio a Vogliotti e Scanavino.

 

Sarà Luca Conta il nuovo allenatore del Volpiano in Eccellenza. Il “progetto giovani” voluto dal consiglio direttivo si base sulla Juniores bi-campione regionale, e il suo condottiero viene premiato – giustamente, aggiungiamo noi – con la promozione sulla prestigiosa panchina dell’Eccellenza, la categoria principe dei dilettanti. Un salto in avanti che Conta si è conquistato sul campo, a suon di vittorie, di prestazione e soprattutto di giocatori formati e valorizzati (non per caso, i vari Caldarelli, Valsecchi e Pititto quest’anno erano già nella rosa della Prima squadra.

“L’ufficialità arriverà a breve, ma è così, Luca Conta allenerà la nostra Eccellenza” conferma il direttore sportivo Pasquale Martino, che dall’alto della sua esperienza non nasconde le difficoltà che il Volpiano incontrerà nella prossima stagione sportiva: “Siamo tutti consci delle difficoltà cui andremo incontro, l’Eccellenza è un campionato duro e combattuto, non sarà facile affrontarlo con una squadra giovane e con un allenatore giovane, senza esperienza in categoria. Ma il direttivo ha indicato la strada dei giovani ad oltranza e per Conta questo è il giusto premio per i due titoli vinti con la Juniores. Cercheremo qualche giocatore di esperienza, che non abbia pretese economiche particolari, e vedremo come va, l’obiettivo è la salvezza”.

La promozione di Luca Conta libera un posto nell’organigramma tecnico del Settore giovanile. A questo punto, è molto probabile il passaggio di Franco Lago in Juniores – “Lago ha fatto molto bene con gli Allievi ‘98 nel suo primo anno qui a Volpiano, certo che vincere tre titoli dei fila sarebbe clamoroso” commenta Martino – e l’inserimento di un nuovo allenatore negli Allievi. Ma in settimana lo stesso Lago era stato confermato agli Allievi, quindi potrebbe anche rimanere alla guida della stessa categoria di quest'anno. “Una settimana e sapremo tutto – frena Martino – perché potrebbe rientrare Domenico Balducci, ma dobbiamo valutare insieme tante cose. Di sicuro, prima di portare gente nuova, voglio premiare i nostri allenatori: per esempio potrei muovere Vogliotti o Scanavino… vedremo”. Vogliotti è designato per gli Allievi fascia B, Scanavino per gli Esordienti 2003: tutti nomi che potrebbero rientrare in ballo sia per la Juniores che per gli Allievi.

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Luglio 2015 19:27

Registrati o fai l'accesso e commenta