Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 12 Febbraio 2016 10:04

Vercelli – E' ora di derby: c'è Piemonte Sport-Canadà '01. Per i 2002 spicca la partitissima Fulvius-San Giacomo

Scritto da Vincenzo Calabrò

LA PRESENTAZIONE / 6° TURNO – Trasferte semplici per Borgovercelli e Spartera nei Giovanissimi. Nei Giovanissimi fascia B la Junior Pontestura ospita la Virtus Vercelli mentre il Canadà farà visita alla Valenzana Mado. I campionati entrano nel vivo

 

GIOVANISSIMI

Il torneo dei giovanissimi inizia ad entrare nel vivo, e la sesta giornata propone un affascinante derby di Vercelli. La squadra di Melara, fresca del primato in classifica, vuole continuare la sua corsa e mantenere la vetta. Dall’altra parte i ragazzi di Asosti, dopo un inizio difficile sembrano aver trovato la quadra e voglio proseguire la rincorsa alle parti alte della classifica. Un derby molto sentito in città, se pur a livello giovanile, per i tanti ex da ambo le parti e per l’amicizia/rivalità che c’è tra i giovani calciatori. Magnetti e compagni vorranno altresì vendicarsi del 3 a 0 subito lo scorso 25 ottobre nella prima fase. Si affrontano la miglior difesa, quella del Piemonte Sport con una sola rete subita, ed il miglior attacco, quello del Canadà con ben 29 gol fatti. Dellovicario e compagni danno appuntamento a domenica 12 febbraio alle ore 10:30 sul campo U. Ferrante di corso rigola a Vercelli. Il Borgovercelli, dopo il rinvio di domenica scorsa, torna in campo nell’anticipo di sabato pomeriggio sul campo del fanalino di coda Livorno F. Il compito della squadra di Bazzocchi è sulla carta molto semplice, visto che affrontano la peggior difesa del torneo con 37 gol subiti, e nel precedente della prima fase travolsero i ragazzi di Mandrisi per 12 a 0. Altra partita dal risultato scontato sembra essere la trasferta nella quale saranno impegnati i ragazzi di Tiziano Spartera. Infatti Bonura e compagni fanno visita all’altro fanalino di coda, la Virtus Saluggese che aspetta ancora di segnare il primo gol in campionato. Compito assai arduo se non impossibile della squadra di saluggia, che però lo scorsa 11 ottobre perse si per 8 a 1, ma riuscì a fare il gol della bandiera. Chiude la sesta giornata la partita che vedrà di fronte l’Alicese e il Villanova. Il precedente parla a favore del Villanova, che nella prima giornata della prima fase si impose per due reti ad uno proprio sul campo della squadra di Mazza. Turno di riposo per l’LG Trino di mister Razzano.

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nella categoria giovanissimi fascia b il match clou si gioca a Valenza, dove si affrontano la prima e la seconda in classifica. La Fulvius 1908 ospiterà al comunale il San Giacomo. I ragazzi di Benini hanno avuto il vantaggio di riposare lo scorso turno, e di aver potuto preparare al meglio l’incontro. Dal canto suo mister Testera, ha dovuto affrontare un partita sul campo pesantissimo del Canadà. Entrambe le squadre si presentano ancora da imbattute del torneo, con il piccolo vantaggio per Daffara e compagni di aver già riposato. Si preannuncia una bella partita, con diverse sfide nella sfida. Infatti oltre a incontrarsi le due miglior difese, si fronteggeranno anche i due migliori attacchi. Oltre che le due coppie gol più prolifiche del campionato: Daffara-Campra con 14 centri e Suman-Mennillo con 13 reti. Solo domenica alle 16:30 scopriremo se la Fulvius 1908 dominerà il girone o il San Giacomo si candiderà a pieno titolo ad essere l’antagonista numero uno. Mentre la Fortitudo rispetta il turno di riposo, la Junior Postestura ospita la Virtus Vercelli. Mister Tait, in attesa di recuperare la gara con la Valenzana Mado mercoledì 17 febbraio, vuole una reazione dai suoi ragazzi. La squadra di Altomonte invece vuole mantenere il passo con le prime posizioni e soprattutto restituire la sconfitta subita lo scorso 30 settembre per 2 a 1 sul proprio campo. Il Canadà sarà impegnato nella lunga trasferta sul campo della Valenzana Mado a Valenza. Stessa posizione, quinti, e stessi punti, quattro, in classifica per le due squadre su quattro gare disputate. Parità assoluta ma situazione diversa: se i ragazzi di Pasquali vogliono subito ripartire dopo le sconfitte subite con le prime due della classe, la squadra di Scalzi ha una gran voglia di giocare, dopo che non ha potuto scendere in campo forzatamente per il rinvio della partita contro Virtus Vercelli. Chiude il sesto turno la sfida di bassa classifica tra Libertas Robbio e Sangermanese. Gli allenatori Di Blasi e Cristanelli sono entrambi alla ricerca della prima gioia per i propri ragazzi. Quattro sconfitte in altrettante gare per i lombardi e zero punti in classifica, mentre hanno raccolto due soli punti i vercellesi in cinque gare disputate.

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 1837 volte Ultima modifica il Venerdì, 12 Febbraio 2016 10:08

Registrati o fai l'accesso e commenta