Domenica, 24 Novembre 2024
Lunedì, 20 Gennaio 2020 19:09

Under 15 regionali - Valanga di gol e tanto spettacolo: Cbs-Mirafiori finisce 6 a 5!

Scritto da Andrea Montacchini

LA PARTITA - La Cbs riesce a spuntarla per 6 a 5 contro un Mirafiori che nella prima porzione di gioco aveva raggiunto un vantaggio di 4 a 1. La tripletta di Pizzuto non basta e i rossoneri, nel secondo tempo, scendono in campo rinnovati. Luxardo trascina i suoi in una remuntada infinita e, dopo una serie di ribaltamenti, porta i suoi a vincere una partita incredibile e che lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo.


CBS - MIRAFIORI 6 - 5
RETI
: Pt 2' Rig, 15', 18' Pizzuto (M), 24' Rig Bianco (C). St 3' Rig D'Attilo (M), 7', 21'Luxardo (C), 15' Anelli (C), 25' Autogol Trivero (M), 31' Magri (M), 32' Colantuono (C).
CBS: Cuniberti, Viberti, Branca, Bianco, Lupo, Piarulli, Garofalo (1' st Anelli), Spione, Colantuono, Luxardo, Xheulaj. A disp: Tagliarini, Piarulli, Teora, Brusa.
MIRAFIORI: Montechiaro, D'Attilo, Trivero, Arroyo Sanchez (18' pt Cora), Molner, Marin, Magri, Miscione, Gariglio, Del Bosco, Pizzuto. A disp: Ventura, D'angelo, Marchetti, Noschese, Fassino, Brogna, Durante, Fassano, Voci. All: Straforini Stefano.
NOTE: GIALLO pt 2' Spione (C), 12' Gariglio (M), 24' Miscione (M).

Al fischio d'inizio le due squadre entrano in campo con un'intensità incredibile, il Mirafiori pressa altissimo già dal primo istante e travolge la difesa avversaria. Al 2' Pizzuto vola velocissimo nell'area dei padroni di casa, Spione, in marcatura, non può far altro e lo atterra, il direttore di gara fischia e indica il dischetto: rigore! Pizzuto, dopo esserselo guadagnato, va a battere e, con professionistica freddezza, spiazza Cuniberti e porta il suo Mirafiori in vantaggio: 1 a 0. La Cbs non ci sta e reagisce, la partita si accende e i rossoneri cercano il gol mettendo più volte in seria difficoltà la difesa degli ospiti. Al 10' su una punizione eccezionale Garofalo sfiora il gol scheggiando il palo. La Cbs mantiene il possesso e impone il proprio gioco, però continua a concedere troppo e il Mirafiori sfrutta ogni spazio per pericolosissime ripartenze. Le occasioni sono tante ma solo al 15' il risultato torna a cambiare: il protagonista è di nuovo Pizzuto, che si inventa una giocata impossibile e raddoppia. Solo 3 minuti dopo, una apparentemente innocua punizione da centrocampo, battuta lunghissima, si trasforma nel 3 a 0: ancora lui, ancora Pizzuto, brucia la fascia, raggiunge il pallone e con un tocco al volo la mette alle spalle di Cuniberti, firmando, con un altro gol pazzesco, la tripletta. A quel punto la partita sarebbe anche potuta essere chiusa ma la Cbs non si arrende e continua a creare una marea di occasioni. Il gol non arriva, almeno fino al 24', quando un tocco di mano di Miscione regala un rigore ai rossoneri. Bianco trasforma e non sbaglia: 3 a 1. Tra tanti falli e poche vere azioni da gol il primo tempo si conclude.

L’inizio del secondo tempo sembra una fotocopia del primo: l’intensità è altissima da subito e dopo pochi minuti il Mirafiori assedia già l’area avversaria. Di nuovo l’azione finisce con un uomo a terra e l’arbitro che fischia il rigore: D’Attilo calcia e segna: 4 a 1. Proprio come nel primo tempo la Cbs reagisce immediatamente e attacca con tutte le sue forze. Al 7’, dopo tante buone occasioni, il gol finalmente arriva: su una punizione dalla trequarti Luxardo aggira la barriera e toglie la ragnatela dall’incrocio: 4 a 2 ed eurogol. Il Mirafiori perde la testa, inizia a concedere da tutti i lati e a subire il gioco rapido della Cbs. I rossoneri sfiorano di nuovo il gol con un’altra punizione spettacolare, sempre di Luxardo. Continuano a mantenere un ritmo nettamente più alto e, al 15’, raccolgono i frutti: su una ribattuta Cora apre il piatto e, dal limite, la piazza fortissima. 4 a 3. Il momento dei rossoneri è infinito e al 21’, dopo una traversa di Colantuono, Luxardo conclude la remuntada segnando la doppietta e portando il parziale sul 4 pari. La partita è ora riaperta per davvero, il tempo è ancora tanto ed entrambe le squadre lo sanno. Da tutti e due i lati si vedono grandi azioni e occasioni potenzialmente decisive. Al 25’ Luxardo batte l’ennesima punizione , la palla è nello specchio e, fatalmente deviata da Trivero finisce la sua corsa in porta. Risultato ribaltato e Cbs in vantaggio. Il Mirafiori non accetta di andare a casa in questo modo e risponde, al 31’, con un gol da posizione defilatissima di Magri. Sul pareggio stanno per arrivare i tre fischi ma, sembra incredibile, questo match assurdo ha da regalare ancora un ribaltamento e così all’ultimo minuto la Cbs, con tutti i giocatori nell’area avversaria, riesce in qualche modo a segnare ancora: il pallone, forse toccato di mano, esce dalla mischia e rotola dentro la porta. 6 a 5! La partita è finita e, mentre i ragazzi del Mirafiori lasciano increduli il campo, si alza l’urlo di gioia rossonero.

Registrati o fai l'accesso e commenta