Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 04 Novembre 2018 11:55

Under 19 regionali - Città di Cossato da urlo, derby torinese al Vanchiglia

Scritto da Giacomo Tonello
Sandro Senatore, allenatore del Vanchiglia Sandro Senatore, allenatore del Vanchiglia

9° GIORNATA - La Ro.Ce. supera al comando del girone A l’Alfieri Asti, che conosce la sua prima sconfitta stagionale. Nel girone B Pro Eureka e Alpignano avanzano sicure, terzi i granata grazie al 2-1 sul Lucento. Girone C senza scossoni, ma che fatica per il Fossano battere il Mirafiori


Clamoroso nel girone A: l’Alfieri Asti, dopo il pareggio di sabato scorso, perde la sua prima partita stagionale per merito del Città di Cossato, che si impone con un netto 3-1 e si avvicina a un solo punto dall’ex capolista. Ne approfitta la Ro.Ce., a questo punto unica squadra imbattuta del girone, che balza al primo posto grazie al successo per 2-0 sull’Omegna. Tre punti utili a rimanere agganciati al treno anche per Borgovercelli, La Biellese e Alicese.

Nel girone B sotto i riflettori c’era il derby torinese tra Vanchiglia e Lucento: hanno vinto 2-1 i granata, che mantengono così il terzo posto in classifica, mentre i rossoblù scivolano a -9 dal vertice, una distanza ormai difficile da colmare. Perde terreno prezioso anche il Lascaris, che subisce un 3-2 difficile da pronosticare ad opera del La Chivasso. Là davanti rimangono Pro Eureka (sofferto 1-2 a Gassino) con due lunghezze di vantaggio sull’Alpignano (3-1 al GiavenoCoazze).

Fossano e Cbs continuano il loro testa a testa nel girone C, ma con percorsi differenti. I cuneesi devono sudare le proverbiali sette camicie per espugnare il campo di un ottimo Mirafiori (sempre terzo ma ora con 6 punti di distacco) con il risultato di 1-2, mentre i rossonero calano un facile poker al Pedona, che comunque è la quarta forza del campionato: una vera prova di forza. Larghe vittorie anche per Giovanile Centallo, Garino e soprattutto Pinerolo, che rifila sei gol al Bacigalupo, secondo successo stagionale per il Kl Pertusa contro il fanalino di coda Olimpic Saluzzo.

GIRONE A 
ARONA-ACCADEMIA BORGOMANERO 0-2
BORGOVERCELLI-FULGOR RONCO VALDENGO 4-0 
CITTA’ DI COSSATO-ALFIERI ASTI  3-1
L.G. TRINO-LA BIELLESE 2-3
ORIZZONTI UNITED-CANELLI SDS 3-1 
OVADESE SILVANESE-SPARTA NOVARA ND 
ROMENTINESE E CERANO-OMEGNA 2-0
SANTOSTEFANESE-ALICESE 1-2

GIRONE B 
ALPIGNANO-GIAVENOCOAZZE 3-1
GASSINOSANRAFFAELE-PRO EUREKA 1-2
LA CHIVASSO-LASCARIS 3-2
QUINCINETTO TAVAGNASCO-MATHI LANZESE 2-1 
RIVOLI-AYGREVILLE 1-2
SANMAURO-IVREA BANCHETTE 5-0
V.D.A. CHARVENSOD-VOLPIANO 1-0
VANCHIGLIA-LUCENTO 2-1

GIRONE C 
BSR GRUGLIASCO-CHISOLA 1-1
CBS-PEDONA 4-0 
GIOVANILE CENTALLO-CHERASCHESE 3-1
KL PERTUSA-OLIMPIC SALUZZO 1-0
MIRAFIORI-FOSSANO 1-2
MONREGALE-CORNELIANO ROERO 1-1
PINEROLO-BACIGALUPO 6-1
POLISPORTIVA GARINO-ATLETICO TORINO 4-1
 

Registrati o fai l'accesso e commenta