Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 18 Gennaio 2020 15:41

Under 18 Serie A/B – Torino torna a vincere: 0-1 al Sassuolo firmato Favale

Scritto da

12° GIORNATA – I granata battono i neroverdi a inizio secondo tempo grazie a Favale, frangente ben sfruttato data la sofferenza del primo tempo e nel finale di gara. 


Il Torino torna alla vittoria e ottiene il secondo successo stagionale con lo 0-1 sul Sassuolo che, nonostante l’alta posizione in classifica, non vince da tre incontri. Una partita fisica vede nel primo tempo il Sassuolo creare più occasioni, soprattutto con Ripamonti che non controlla bene il pallone in corsa, sprecando un'ottima palla-gol. Il Toro prova a colpire in contropiede ma Favale è l’unico a creare problemi al portiere neroverde. La ripresa invece inizia a matrice granata con la squadra di Capriolo che sfiora il vantaggio con due colpi di testa: prima di Stauciuc e poi con Favale. Il Toro cresce e Vitale deve salvare una conclusione di Stauciuc ma il gol è solo rimandato: al 71’ Favale apre l’interno e la piazza sul secondo palo per lo 0-1. Poco dopo il Toro va vicino al raddoppio ma Vitale salva ancora. Nel finale gli emiliani attaccano ma sprecano ottime occasioni, errori decisivi che costeranno la sconfitta. Il Torino sale a 9 punti, sempre penultimo ma che si riavvicina al terzultimo posto di Roma e Milan.

SASSUOLO-TORINO 1-0
RETE: st 25’ Favale
SASSUOLO: Vitale; Crotti (st 34’ Grumo), Uni, Operato, Manarelli; Cannavaro, Simonetta (st 9’ Poligani), Arcopinto; Mercati (st 34’ Aucelli); Laghi (st 23’ Ferrara), Ripamonti. A disp. Lugli, Okoduwa, Battaglia, Landini, Barani. All. Pensalfini.
TORINO: Pirola, Foschi (st 32’ Crivellaro), Aita (28’st Bedetti), Morra Bean, Mirabelli, Formia, Peirano, Tesio, Stauciuc, Favale, Savini. A disp. Buono, Novelli, Fimognari, La Rotonda, Gerbivo, Lovaglio, Cocola. All. Capriolo.

 

Letto 1987 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta