Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 13 Marzo 2022 11:51

Under 17 Regionali / Gironi C-E - Acqui travolgente, poker al Chieri capolista. Al Collegno una sfida da dentro o fuori

Scritto da
La festa dell'Acqui La festa dell'Acqui

18^ GIORNATA - Nel girone C davanti si corre a suon di gol, ma la lotta salvezza è più avvincente che mai. Pioggia di gol anche nel girone E. Oltre all'Acqui, la vittoria di giornata è del San Giacomo Chieri.
 


GIRONE C

Le prime quattro della classifica vincono tutte in scioltezza e con larghi punteggi. A cominciare dal Vanchiglia, con la manita rifilata al BSR Grugliasco, per passare all'Alpignano, che dopo un primo tempo bloccato si presenta nella ripresa con il coltello tra i denti e sommerge la Virtus Mercadante con una prestazione scintillante. Lucento e Rosta invece si impongono con il medesimo risultato, non lasciando scampo a Pozzomaina e Cit Turin. 
Occhi quindi sulle retrovie, dove i tanti scontri diretti hanno offerto spettacoli decisamente più tirati e incerti fino all'ultimo.
La vittoria più pesante è del Cenisia, che con Scalabrin piega il Bacigalupo, tra le squadre più in forma del momento. Ospiti che ringraziano anche Toffanello per aver sventato un calcio di rigore e che fermano così la loro prepotente ascesa. Padroni di casa che si prendono un margine di 6 punti sull'ottava piazza, ma non possono ancora star sereni, viste soprattutto le due prossime, proibitive sfide a Lucento e Vanchiglia.
Dietro invece esultano Aygreville e Collegno Paradiso. I valdostani stendono la Bruinese Giaveno e grazie alla terza vittoria consecutiva si sono rifatti sotto, mettendo nel mirino proprio gli avversari odierni. E il Collegno partecipa attivamente alla corsa per la salvezza diretta, ribaltando nella ripresa un Mirafiori in piena crisi. Morana e Fantini decidono un vero e proprio spareggio e per i torinesi ora le cose si fanno buie. Sono sempre 4 i punti che li separano dalla zona play out, ma urge un pronto riscatto. La sfida al BSR Grugliasco di domenica prossima vale un bel pezzo di stagione.

ALPIGNANO-VIRTUS MERCADANTE 6-0
RETI: st 3 Gamberoni, Spina, Panetta, Guzman

AYGREVILLE-BRUINESE GIAVENO 2-1
RETI: pt 18' Pozzan (A), 28' Money (A), 46' Petruzzo (B)

COLLEGNO PARADISO-MIRAFIORI 2-1
RETI: pt 6' Delbosco (M), st 10' Morana (C), 12' Fantini (C)

CENISIA-BACIGALUPO 1-0
RETE: pt 18' Scalabrin
ESPULSO: st 48' Abbonizio (B)
NOTE: pt 27' Toffanello (B) para calcio di rigore a Fezulla (C)

POZZOMAINA-LUCENTO 1-4
RETI: pt 9' e 23' Fabozzi, 17' rig. Nicola (P), st 12' Buffone, 38' Rigatto

BSR GRUGLIASCO-VANCHIGLIA 0-5
RETI: pt 11' Ferroni, 43' Di Sparti, st 5' e 11' Cesano, 44' Pomella

ROSTA-CIT TURIN 4-1
RETI: pt 14' e 42' Hachmaoui Yasser, 23' Pardi (C), st 22' Consolaro, 23' D'Amico

GIRONE E

Vittoria clamorosa dell'Acqui, che schianta il Chieri con un poker e vola fuori dalla zona play out per la prima volta in stagione. Gara davvero impressionante dei padroni di casa, trascinati da un super Robbiano che nell'arco di 5' ha indirizzato la gara e con Vecchiattini in versione Uomo Ragno tra 36' e 37' con una doppia parata sensazionale. Per gli azzurri è la prima sconfitta stagionale e non è il caso di far drammi, ma la prossima sfida con la Cbs deve essere affrontata resettando questo risultato.
I ragazzi di Renzi infatti arriveranno carichi, con la speranza di accorciare a -1 e giocarsi tutte le carte per il trionfo del girone fino alla fine. Oggi per loro gara senza storia contro la SCA Asti, troppo il divario e avversari che possono solo applaudire per il rigore sventato dal loro estremo difensore Fantino.
Risultati rotondi e senza storia anche per l'Asti, decisamente sorprendente contro una Novese oggi mai davvero in partita; e per il Casale, che affossa nel secondo parziale un Pecetto in piena crisi e che domenica prossima sarà chiamato ad una vera e propria finale con il San Giacomo Chieri. Il Nichelino invece ne fa uno in meno dei nero stellati e doma senza patemi il Castellazzo.
Il San Giacomo Chieriche si è messo a macinare punti e oggi ha piazzato il colpaccio contro il Derthona. E' Alessandro Alba l'indiscusso protagonista, con una doppietta e soprattutto il gol partita all'ultimo respiro, per la seconda vittoria consecutiva dei ragazzi di Vasile, che non sono certo fuori dai guai, ma hanno ripreso fiducia.
Chiude lo 0-0 tra Arquatese e San Domenico Savio. Un pari senza squilli, se si eccettua la traversa ospite colpita da Stabile, che non cambia nulla in ottica classifica.

SAN GIACOMO CHIERI-SG DERTHONA 3-2
RETI: pt 20' Massone (D), 25' Pelassa (S), st 10' Montini (S), 30' Simoamed (D), 45' Alba (S)

ACQUI-CHIERI 4-0
RETI: pt 23' e 28' Robbiano, st 7' Bosio, 36' rig. Sahraoui
ESPULSO: pt 46' Ciociola (C)

ARQUATESE VALLI BORBERA-SAN DOMENICO SAVIO 0-0

ASTI-NOVESE 7-0
RETI: 3 Celpica, Lanfranco, Ferrofino, Viel, Fakir

NICHELINO HESPERIA-CASTELLAZZO 4-0
RETI: pt 10' e st 40' Airoldi, pt 45' Cerbone, st 26' Lahlimi

CBS-SCA ASTI 7-0
RETI: Brusa, 2 Massaro, Di Giovine, Nicola, Bergese, Agnelli
NOTE: Fantino (S) para calcio di rigore

PECETTO-CASALE 0-5
RETI: pt 32' Boscolo, st 12' Boccalatte, 26' Scuvera, 27' Varallo, 44' Perdicaro

Registrati o fai l'accesso e commenta