Sabato, 23 Novembre 2024
Mercoledì, 13 Ottobre 2021 17:18

Under 17 Regionali / Girone B - Cambio di rotta al Venaria, sulla panchina arriva Emanuel Urbano

Scritto da

PANCHINE - Scelta casalinga in casa Venaria con Emanuel Urbano, già campione provinciale con i Cervotti nella stagione 2018/2019, che va a sostituire Roberto Mercadante alla guida dell'Under 17. L'ormai ex tecnico paga lo scotto di un inizio di stagione difficile, condito da un solo pareggio (lo striminzito 0-0 alla 1^ giornata con la Rivarolese) e tre sconfitte. Fatale quella subita all'ultima tornata contro la Virtus Ciriè, che ha relegato i verde arancio al penultimo posto (ma solo in virtù della miglior differenza reti sul Caselle). Proprio la sfida con il Caselle farà da apripista per il nuovo tecnico, per lui un primo mese caldissimo, condito da scontri diretti (eccezion fatta per la gara con il VDA Charvensod), vedremo se riuscirà subito a dare una sterzata alla stagione dei 2005. Di seguito il comunicato integrale della società.


L’A.S.D. Venaria Reale annuncia ufficialmente il cambio di guida tecnica sulla panchina della formazione Under 17.

La società ringrazia Roberto Mercadante per il lavoro svolto in questi anni. Tutto l’ambiente continua a nutrire una profonda stima di Roberto, in primis per le sue splendide qualità umane. Proprio per questo, per la sua disponibilità e il suo grande attaccamento ai colori verde arancio che continuerà a far parte del Venaria Calcio ma in altro ruolo che verrà comunicato più avanti.

Al suo posto subentra una vecchia, ma neanche troppo, conoscenza del Venaria Reale: Emanuel Urbano. Siamo lieti di riabbracciare tra le nostre fila Emanuel che alla guida dell’Under 19 ha conquistato il titolo provinciale nella stagione 2018/19. La società è convinta che Emanuel sia la persona giusta per spronare i ragazzi dell’Under 17 e risalire dal penultimo posto in classifica, posizione che la società non pensa rispecchi il valore tecnico della squadra.

Registrati o fai l'accesso e commenta