6^ GIORNATA - Rimonta da brividi del Città di Cossato; larghe vittorie per Borgosesia e Accademia Borgomanero; Biellese e Ivrea restano al comando. Nel girone E tutto facile per Acqui, Casale e Novese; Asti di misura; l'unico pari è tra Cit Turin e Pozzomaina.
GIRONE A
Vince una partita pazza la RG Ticino in casa dello Sparta Novara. Incontro da brividi, con i padroni di casa prima avanti, poi sorpassati e nonostante il 2-2 di Martelli vedono infrangersi i loro sogni di vittoria sui legni (due a fine gara) e sui guantoni del formidabile De Vico. A 2' dal fischio poi la doccia fredda di Alizoti, che lancia i suoi a 11 lunghezze mantenendo la squadra sulla scia delle migliori.
Al comando c'è sempre il duo Ivrea-Biellese, oggi impostesi con il medesimo risultato inflitto ai danni di Crescentinese e Arona. Autoritaria l'affermazione dell'Ivrea, che trascinata da Adragna controlla la gara, anche se patisce gli ultimi minuti la fisicità degli avversari che dopo la rete di Davin hanno tentato il tutto per tutto.
Fatica non poco anche la Biellese, che ringrazia il solito Giacona per i 3 punti, dopo che Corradino aveva impattato l'iniziale vantaggio di Calefato. Risultato incerto fino all'ultimo, anche alla luce del rigore sventato da Bovi a Fabiole a metà ripresa.
Alle loro spalle balzo in avanti del Città di Baveno, che nell'incontro di cartello di giornata espugna il campo della Juventus Domo, agganciandola in classifica al 3° posto. E' Tagliaferri il protagonista, con due reti che ribaltano l'inerzia della gara in appena 7', dopo che Cara aveva portato avanti i granata.
Nessuna sorpresa nelle sfide rimanenti, anche se il Città di Cossato trema non poco con il fanalino Ivrea Banchette, andando sotto 2-0 in un match caldissimo, chiuso infine 3-2 e con entrambe con l'uomo in meno. Puppio vero mattatore, con una tripletta fantastica e le due reti finali arrivate per altro in piena zona Cesarini.
L'Accademia Borgomanero invece fa pienamente il suo, stendendo perentoriamente il Borgovercelli per 5-1 e restando imbattuta. Proverà a cancellare questa imbattibilità il Borgosesia, che alla prossima tornata attende proprio i rosso blu, venendo dalla bella affermazione in casa del Verbania per 4-1, con Marotti trascinatore e il solito Faretta a timbrare.
VERBANIA-BORGOSESIA 1-4
RETI: pt 12', 14' e st 31' Marotti, st 5' Marino (V), 16' rig. Faretta (B)
ACCADEMIA BORGOMANERO-BORGOVERCELLI 5-1
RETI: Napoli (B); 2 Bacchetta, Mandelli, Di Biase, Gattoni (A)
BIELLESE-ARONA 2-1
RETI: pt 6' Calefato (B), 37' Corradino (A), st 6' Giacona (B)
NOTE: st 24' Bovi (A) para rigore a Fabiole (B)
CITTA' DI COSSATO-IVREA BANCHETTE 3-2
RETI: st 20' Comin (I), 24' Karkoury (I), 31', 40' e 41' Puppio (C)
ESPULSI: st 27' Garda (I) e Rosin M. (C)
IVREA-CRESCENTINESE 2-1
RETI: st 10' e 18' Adragna (I), 29' Davin (C)
SPARTA NOVARA-RG TICINO 2-3
RETI: pt 25' Bertelegni (S), 41' Altomonte (T), st 4' Eterno (T), 20' Martelli (S), 38' Alizoti (T)
JUVENTUS DOMO-CITTA' DI BAVENO 1-2
RETI: pt 15' Cara (J), 23' e 30' Tagliaferri (B)
GIRONE E
Sfida intensa quella tra Chieri e Derthona e c'è voluto tutto il carattere degli azzurri per imporsi contro un avversario di livello, passato avanti con Perez, ma caduto infine 2-1 e scavalcato così in classifica. A far partire la rimonta ci ha pensato il rigore di Mastrototaro, che vale per altro la sua 4^ rete stagionale, 4° timbro nelle ultime quattro gare, tutte vinte, una garanzia.
Avanti al Chieri sempre Casale ed Acqui, oggi senza patemi contro San Domenico Savio e Castellazzo, così come fa la Novese sul campo dell'Arquatese, con 5 reti che cancellano le due sconfitte consecutive e portano la squadra a 9 lunghezze.
Decisamente più sofferta la vittoria dell'Asti, che ringrazia il solito Paolin (5^ rete nelle ultime tre giornate per lui) autore del gol partita contro il roccioso San Giacomo Chieri. Per gli astigiani prossimo weekend assalto al Bacigalupo, per continuare a rimanere ad un tiro di schioppo dalle posizioni di vertice, mentre per il San Giacomo scontro salvezza con il Cit Turin, che oggi è arrivato ad un quarto d'ora da fare lo scherzetto al Pozzomaina, che ringrazia Pauliuc per il punticino conquistato dopo che De Ferdinando aveva fatto sognare i suoi dal dischetto per larga parte dell'incontro.
ACQUI-CASTELLAZZO 6-0
RETI: 3 Zunino, Berta, Gillardo, Filippini
ARQUATESE VALLI BORBERA-NOVESE 0-5
RETI: 3 Beneventino, 2 Ricci
ASTI-SAN GIACOMO CHIERI 1-0
RETE: st 24' Paolin
CASALE-SAN DOMENICO SAVIO 5-0
RETI: pt 20' Massaro, 38' e st 10' Cancellieri, st 16' Schiavone, 26' Gaye
CHIERI-SG DERTHONA 2-1
RETI: pt 15' Perez (D), rig. Mastrototaro (C), Guida (C)
CIT TURIN-POZZOMAINA 1-1
RETI: pt 10' rig. De Ferdinando (C), st 30' Pauliuc (P)
MIRAFIORI-BACIGALUPO 4-1 giocata 24/10
RETI: pt 3', st 22' e 34' Pastiu, st 21' Ferrari (B), 35' Tagliento