Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 21 Settembre 2019 15:37

Under 16 regionali / Girone D - Festa Nichelino Hesperia, prima vittoria ai regionali

Scritto da
S.G.Derthona, esordio casalingo in parità per loro oggi S.G.Derthona, esordio casalingo in parità per loro oggi

2° GIORNATA - Il Chieri si riprende subito e cala il poker a domicilio. In vetta però stanno il San Giacomo Chieri e la Cbs. 1-1 in Canelli-Cit Turin e S.G.Derthona-Acqui. In serata affermazione del Mirafiori.
 


Inizio anno davvero buono quello del Nichelino Hesperia, che con un gruppo di ragazzi all'esordio completo nella categoria è partito con le marce giuste e dopo il pareggio esterno in quel di Novara la scorsa settimana, ha bagnato l'esordio casalingo con la prima vittoria. A farne le spese il Bacigalupo, punito dalla volata di Capuzzo dopo il pregevole lancio in profondità di Ruggiero. Dopo un primo tempo molto combattuto in cui il Bacigalupo ha fatto valere la sua maggior prestanza fisica, ha testato riflessi e agilità dell'estremo difensore di casa e ha altresì rischiato in diverse occasioni, nel secondo le cose sembravano mettersi per il verso giusto per i ragazzi di Piccone, quando il padrone di casa Sorrentino è stato allontanato dal campo lasciando i suoi in 10. Il cambio di modulo che ha visto il Nichelino aggiungere un centrocampista al posto di una punta ha però destabilizzato gli ospiti, che non sono più riusciti a risultare incisivi e sono capitolati al 25'. Compiaciuto Francesco Starace per la prestazione dei suoi, visto il carattere mostrato e la capacità di gestire l'incontro con l'uomo in meno, senza la paura che si era vista nella partita precedente.

Vince e convince il Chieri, che dopo il pari col Mirafiori si rimette subito in riga andando ad imporsi 4-0 in casa dell'Arquatese, con Masante protagonista con una doppietta e Milan e Pecoraro ad arrotondare.
Fa festa anche l'altra metà di Chieri, con il San Giacomo che balza in testa alla classifica dopo aver espugnato Asti grazie al secondo gol consecutivo di Filippo Meneghini, abile a sfruttare un'indecisione della difesa avversaria ed insaccare. Anche fortunati gli ospiti, visto che si sono trovati davanti un Asti battagliero e ben disposto in campo, che però non è riuscito a capitalizzare la gran mole di occasioni avute causa imprecisione e la gran prestazione dell'estremo difensore del Chieri Gabriele Di Nicolò, autore di tanti interventi salva risultato.
A 6 punti c'è anche la Cbs, che dopo una partita non bella ma di gran carattere ha la meglio del Psg, a cui non basta De Caprio (anche per lui 2° gol consecutivo) e che lamenta un arbitraggio non all'altezza, che porterà per altro alle espulsioni di Berno e del tecnico Cancellara. Bravi gli ospiti a rimanere concentrati e a ribaltarla nel secondo tempo prima con Parrinello, poi con il rigore di Linsalata. Sabato prossime sfide impegnative, con il Psg in casa del San Giacomo Chieri e la Cbs ad ospitare il Derthona, che oggi non è riuscito però ad avere la meglio dell'Acqui nonostante il vantaggio lampo di Marinelli dopo pochi secondi.

Pari 1-1 anche tra Canelli e Cit Turin, con entrambe a cogliere il primo punto stagionale. Passa il Cit al 9' con Ansah, ma non basta ad avere la meglio dei padroni di casa, che hanno le loro belle occasioni per pareggiare, ma peccano di precisione e devono quindi attendere il quarto d'ora del secondo tempo, quando Gonella dagli 11 metri ristabilisce la parità.

Chiude la giornata la vittoria del Mirafiori ai danni della Novese. Esordio positivo tra le mura amiche per i ragazzi di Nudo, che partono forte con le reti di Kledi e Vaccaro nell'arco di 11 minuti. La Novese non sta però a guardare ed accorcia con Biscotti alla mezz'ora e per piegarla definitivamente i padroni di casa dovranno aspettare ancora la mezz'ora, ma del secondo parziale, quando Vaccaro si regala la doppietta personale e il gol della tranquillità.


ASTI-SAN GIACOMO CHIERI 0-1
RETE: st 10' Meneghini F.

CANELLI-CIT TURIN 1-1
RETI: pt 9' Ansah (CT), st 15' rig. Gonella (CA)

S.G.DERTHONA-ACQUI 1-1
RETI: pt 1' Marinelli (D), 39' Colombo (A)

NICHELINO HESPERIA-BACIGALUPO 1-0
RETE: st 25' Capuzzo
ESPULSO: st 21' Sorrentino (N)

PSG-CBS 1-2
RETI: De Caprio (P), st 26' Parrinello (C), 36' rig. Linsalata (C)
ESPULSO: Berno (P)

ARQUATESE VALLI BORBERA-CHIERI 0-4
RETI: 2 Masante, Milan, Pecoraro

MIRAFIORI-NOVESE 3-1
RETI: pt 5' Kledi, 11' e st 30' Vaccaro, pt 30' Biscotti (N)

Registrati o fai l'accesso e commenta