Mercoledì, 30 Aprile 2025
Martedì, 29 Aprile 2025 16:54

Under 14 regionali / Report - Salvezza matematica per Settimo, Pro Collegno e Area Calcio, sfida a distanza per il titolo tra Lucento, Vanchiglia e Pinerolo

Scritto da
Il Settimo Under 14 Il Settimo Under 14

IL PUNTO SULLA 23^ GIORNATA - Grande bagarre nel Girone C, con Lucento, Vanchiglia e Pinerolo in lotta per il titolo: vittoria al cardiopalma per la Virtus Cenisia, che può ancora sperare nell'approdo ai playout. Settimo, Pro Collegno, Area Calcio e Capriatese festeggiano la salvezza.


 

GIRONE A

In attesa della capolista Baveno Stresa, in campo oggi martedì 29 aprile alle 19.30 contro la Fulgor Chiavazzese, il Suno si impone per 3-1 nel big match contro la NovaRomentin; ne approfitta in parte l'Accademia Borgomanero, che pareggia 0-0 in casa della Juve Domo e si porta a +3 sui rossoverdi. Il Bulè Bellinzago cala il poker sul campo della Biellese, mentre il Banchette Colleretto non va oltre il 2-2 casalingo contro il San Giacomo Novara; moto d'orgoglio della Virtus Vercelli, che vince 0-1 in trasferta contro il Città di Cossato.

 

GIRONE B

Situazione invariata in testa alla classifica: la capolista Lascaris batte 5-1 lo Charvensod e resta a +2 sulla Pro Eureka, che vince 5-0 contro l'Aosta Calcio 511. La Volpiano Pianese cala il tris casalingo contro la Volpiano Pianese, mentre la Rivarolese si impone per 3-2 sul River Plaine; il Settimo dilaga per 7-1 contro il Ciriè e conquista la salvezza matematica senza passare dai playout. Torna a sorridere l'Atletico CBL, che ritrova il successo in virtù del 2-0 inflitto al Pianezza, occhi puntati sul match di stasera tra Aygreville e Borgaro.

 

GIRONE C

Lotta più che mai incerta per la vittoria del girone: al primo posto c'è il Lucento, che però perde 1-0 in casa della Pro Collegno (che conquista la salvezza matematica senza passare dai playout) e ora guarderà con interesse al recupero dello scontro diretto della 22^ giornata tra Pinerolo e Vanchiglia, in programma mercoledì 30 aprile alle 20.45; intanto i granata battono 3-0 la Bruinese, mentre i biancoblù si impongono per 1-2 a Chieri. Successo importante per il Bsr Grugliasco, che batte 1-0 l'Alpignano, mentre il Cenisia rimonta il doppio svantaggio e riesce a chiudere sul 2-2 in casa del Pozzomaina; successo netto per 7-1 del Caselette contro il Beiborg. Il Vinovo Sport cala il poker contro lo Spazio Talent.

 

GIRONE D

Dopo aver vinto matematicamente il girone lo scorso turno, il Centallo tira un po' il freno e pareggia 1-1 in casa contro l'Area Calcio: un punto fondamentale per gli albesi, che conquistano la salvezza matematica. Prova di forza per il Morevilla, che batte il Bra 2-1 e lo fa scivolare al quarto posto: i giallorossi vengono infatti superati dal Cuneo Olmo, che vincono 0-3 a Bisalta. La Saviglianese si impone di misura contro l'Alba Calcio, mentre la Cheraschese cala la manita ai danni dell'Albese e vince 5-1; salvezza anche per il Fossano, che dilaga 7-1 contro il Salice, pareggio per 1-1 tra Busca e PancalieriCastagnole.

 

GIRONE E

Il Chisola batte 0-2 il PSG e conserva il vantaggio di 8 punti sulla Sisport, che si impone per 5-0 sul Rebaudengo: nel prossimo turno potrebbe arrivare la vittoria matematica del girone per i vinovesi. L'Asti blinda il terzo posto andando a vincere per 0-1 in casa del Derthona Fbc, che viene superato in classifica da una Sca Asti vittoriosa per 5-0 contro il San Luigi Santena. Largo successo per l'Accademia Casale, che batte 7-0 la Torinese, sorride anche la Capriatese in virtù del 3-1 sull'Acqui che vale la salvezza. Gara rocambolesca tra Virtus Cenisia e Carrara: alla fine la spuntano i viola per 4-3, un successo che fa ancora sperare nell'approdo ai playout.

Registrati o fai l'accesso e commenta