Lunedì, 07 Aprile 2025
Domenica, 06 Aprile 2025 21:25

Under 14 di Torino - Imbattibile non solo in campo: il Gassino festeggia i regionali nel nome di Andrea

Scritto da redazione

FOCUS - Solo vittorie per la squadra di Fabio Salomone, che ha dedicato al compianto portiere il trionfo nel girone A. Viaggiano spediti verso i regionali anche Cbs e Cit Turin, più combattuto il girone D dove il Rosta è al comando davanti ad Aviglianese e Paradiso Collegno


GIRONE A - BARCANOVA AI PLAYOFF, ACADEMY LASCARIS QUASI

C’è il primo verdetto dei gironi provinciali classe 2011: il Gassino ha vinto il girone A con due giornate di anticipo e si qualifica per i regionali della prossima stagione. Il passo decisivo è stata la vittoria per 6-0 sul Barcanova, risultato clamoroso perché parliamo della seconda in classifica, già sicura di un posto nei playoff (mentre all’Academy Lascaris manca ancora un punto per avere la certezza matematica). La stagione dei ragazzi di mister Salomone è stata clamorosa - 18 vittorie su 18 partite, 95 gol fatti e solo 6 subiti - e ha avuto una chiusura commuovente, vista la dedica ad Andrea Vincenzi, che di questa squadra era il portiere prima che un destino crudele lo portasse via.

GIRONE B - GARINO E SAN GIORGIO TORINO VICINI AI PLAYOFF

Con 5 giornate ancora da giocare non ci sono ancora verdetti ufficiali, ma le forze del girone sono già delineate in modo chiaro: la Cbs non ha rivali (un pareggio e solo vittorie, con l’incredibile score di 218 gol segnati in 19 partite); Garino e San Giorgio vanno spediti verso i playoff, visto che il Mirafiori dista già 6 punti dal terzo posto.

GIRONE C - NICHELINO HESPERIA TERZO NONOSTANTE IL KO

Due turni al termine della regular season, al Cit Turin serve ancora una vittoria per vanificare le speranze di rimonta del Moncalieri, secondo con 3 punti di distacco. Ma il 5-2 che la capolista ha imposto al Nichelino Hesperia (terzo in classifica e già sicuro di un posto nei playoff) è un bel passo in avanti verso i regionali.

GIRONE D - PARADISO COLLEGNO, SCATTO DECISIVO SULL’ORBASSANO

Come nel girone B, ci sono ancora 5 giornate di campionato, ma i giochi sono un po’ più aperti: Rosta al comando con 48 punti, Aviglianese seconda a quota 44, Paradiso Collegno terzo con 42, con l’Orbassano staccato in modo forse definitivo (-4) dopo lo scontro diretto vinto 3-1 dai collegnesi, arrivati alla sesta vittoria consecutiva.

Letto 211 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Aprile 2025 11:07

Registrati o fai l'accesso e commenta