Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 15 Febbraio 2016 00:00

Sisport, un poker per la vittoria finale; argento per il San Mauro (T. Calcio e Coriandoli - 2003)

Scritto da
La festa della Sisport La festa della Sisport

Torino, 14 febbraio

 

Con una prestazione sontuosa la Sisport riesce a salire sul gradino più alto del podio nel torneo Calcio e Coriandoli in quel di Venaria. La vittoria in finale permetterà ai ragazzi di Enzo Grosso di staccare un biglietto per partecipare al Calcio e Coriandoli Nazionale la prossima settimana, assieme a squadre come Juventus, Torino, Atalanta e Cuneo. AI bianconeri è bastato un tempo per chiudere il discorso contro il SanMauro, calando il poker ancora prima dell’intervallo e limitandosi a gestire il cospicuo vantaggio nel corso della ripresa. Il SanMauro dal canto suo cerca di restare in sella alla gara come meglio può, ma la superiorità degli avversari è stata troppo netta per recriminare qualcosa: alla fine la squadra che ha giocato meglio si è giustamente portata il trofeo a casa.

 

 

La  Sisport dopo pochi minuti fa capire che l’intensità e la cattiveria agonistica sono quelle di chi vuole vincere. Al 2’ si portano subito in vantaggio: Totaro, man of the match senza se e senza ma, trova il fondo sulla sinistra, entra in area e appoggia rasoterra per l’accorrente Losano che col piatto insacca. La conclusione di Saverino, alta dopo una strenua difesa del pallone al limite, illude gli spettatori di assistere ad una partita combattuta, ma al 3’ la Sisport mette la partita in ghiaccio: Grimaldi serve con un lungo rasoterra Totaro in profondità, la punta bianconera supera la difesa sulla corsa e a tu per tu col portiere sceglie la precisione alla potenza. E poco dopo potrebbe trovare la doppietta, dopo una bellissima discesa sulla destra scarica un diagonale potente che Gharbi respinge a fatica, così come fatica ma respinge la conclusione di Grimaldi. Il SanMauro si fa vedere con Saverino che cerca la percussione interna, ma trova l’ottima uscita di Marchisio.

Al 10’ arriva il tris: lancio lungo di Grimaldi a pescare Meotto in area, prima conclusione respinta dal portiere, ma sulla ribattuta Meotto si aggiunge alla lista dei marcatori. A chiudere il primo tempo ci pensa Totaro, che al 17’ viene servito da Specchio spalle alla porta: stop controllo a giro e conclusione impeccabile che non lascia scampo alla difesa.

 

Nella ripresa la Sisport scende in campo con un atteggiamento più rilassato e il SanMauro cerca di approfittarne. Al 13’ avrebbe l’occasione di segnare il gol della bandiera grazie a un calcio di rigore, ma dagli undici metri  Saverino la angola troppo e il pallone finisce a lato del palo.

 

SISPORT-SANMAURO 4-0

 

I marcatori della Sisport: pt 2’ Losano, 3’ Totaro, 10’ Meotto, 17’ Totaro

 

La formazione della Sisport:Marchisio; Frattoloni, SPecchiio, Anqoud, Fior, Sardo, Grimaldi, Bergesio, Losano, Meotto, Totaro. A disp. Calvarusso, Mongelluzzi, Omari, Campus, Ottino, Valente. All. Grosso.

 

La formazione del SanMauro: Gharbi; Frisoli, Lampasona, Russo, Miano, Albanese, Utieyn, Saverino, Defelice, Nitais, Vidotto. A disp. Pozzo, Borca, Laquatra, Iuliani. All. Balliano.

 

Glocal Press

Letto 3487 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta