Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 23 Aprile 2016 19:57

Primavera – Juve che dolore, con l’Entella il Toro gode

Scritto da

I RISULTATI / 24° TURNO – Che beffa per il Novara! Bene la Pro che vince l’anticipo

 

 

LIVORNO-JUVENTUS 2-1
RETI: Kastanos rig. (J).

Una Juve poco brillante si fa beffare dalla penultima in classifica forse nel peggior momento del campionato. I bianconeri provano in maniera piuttosto blanda a trovare la porta con Kastanos e Blanco, tutt’altro che intimorita la difesa amranto. Anzi sono i padroni di casa a trovare il vantaggio al quarto d’ora. La partita vede i padroni di casa molto chiusi impedendo così alla partita di spiccare in termini di spettacolarità, ma i piemontesi trovano il pari al minuto 33 con Grigoris Kastanos che si procura e realizza il penalty del pari ma in soli centoventi secondi i ragazzi di Grosso tornano nuovamente in svantaggio. Nella ripresa la Juve alza il pressing, consapevole di non poter perdere altro terreno con alle spalle i rivali granata, ma non solo la compatta difesa livornese resiste fino alla fine, ma Vadalà si lascia prendere dal nervosismo facendosi cacciare proprio sul finale di partita. Seconda sconfitta nelle ultime quattro, entrambe arrivate in trasferta per i bianconeri. Le prossime due partite saranno quanto mai determinanti.

TORINO-VIRTUS ENTELLA 2-0
RETI: pt 18’ Gjuci rig.; st 33’ aut. Stefanelli.

E dopo la decisiva vittoria nel recupero col Novara, un lanciatissimo Torino si impone anche su rivali chiavaresi che, prima di questo scontro, occupavano il secondo posto ad una lunghezza proprio dai granata. Una grande rappresentanza della Curva Maratona al Don Mosso di Venaria per spingere i ragazzi di Moreno Longo a continuare un percorso di costante e progressiva crescita. Un match così delicato anche per i liguri, immediatamente rovinato da Baraje, che si tuffa in un intervento durissimo ai danni del capitano granata Mantovani, per il direttore di gara non vi è altra scelta se non quella del rosso diretto, scatenando una lunga protesta. La partita stenta a decollare quando Tobaldo viene atterrato nei sedici metri ed è calcio di rigore: perfetta esecuzione di Gjuci per il vantaggio granata che, con la superiorità numerica, vale oro. Timida la reazione ospite, Zaccagno mai impegnato e Torino che gestisce bene il campo e prova qualche spunto offensivo interessante senza trovare il gol. La ripresa continua a vivere del nervosismo dei bianchi celesti che vedono il proprio tecnico allontanato dal direttore di gara. L’Entella ci prova di nervi ma il Toro tiene e prova a trovare il gol della sicurezza; gol che al 33’ arriva con un colpo di testa di Mantovani, sugli sviluppi di corner, trova la schiena di Stefanelli la cui deviazione mette fuorigioco il proprio portiere. Anche a tempo scaduto si sfiora la rissa ma i granata mantengono la calma e possono veramente festeggiare il  nono successo consecutivo, che vale anche per il -3 dalla Juve in vetta.

NOVARA-FIORENTINA 2-3
RETI: Guatieri, Torregrossa (N).

Tanto rammarico per i novaresi che hanno visto la prima frazione chiudersi addirittura col doppio vantaggio a favore. Nella ripresa la reazione d’orgoglio dei viola costa carissima agli azzurri che vivono l’incubo della rimonta andando anche sotto, vedendosi sfuggire di mano quella che sarebbe stata una grande vittoria. Una sola vittoria nelle ultime quattro per i ragazzi di Giacomo Gattuso, le altre tre sono tutte sconfitte arrivate contro prima, seconda e quarta della graduatoria. Il calendario può, però, permettere ai novaresi di poter chiudere bene un’annata discretamente condotta. Per i viola questa è la quarta vittoria nelle ultime sei, con in mezzo un pareggio e la sconfitta interna per mano della Juventus.

PRO VERCELLI-TRAPANI 3-1
RETI: pt 4’ Starita (P), 14’ Starita (P), 22’ Starita (P); st 48’ Selvaggio (T).

Bella vittoria per i vercellesi di Salvalaggio, trascinati dal proprio capitano, Ernesto Starita, croce e delizia della partita dei bianchi in quanto al minuto 43 della ripresa l’attaccante viene espulso. Nonostante questo, al centravanti bastano 18 minuti nel primo tempo per mettere in chiaro il discorso, con un Trapani che trova il gol della bandiera solo al terzo di recupero. Agganciato il Carpi a 19 punti, i padroni di casa interrompono un digiuno di quattro sconfitte consecutive trovando la quinta vittoria di questo campionato. Per i siciliani, dopo la bella vittoria con lo Spezia, torna la sconfitta, la quindicesima del suo campionato.

Letto 2313 volte Ultima modifica il Sabato, 23 Aprile 2016 20:00

Registrati o fai l'accesso e commenta