Giovedì, 18 Dicembre 2025
Giovedì, 18 Dicembre 2025 17:43

Primavera 1 - La Juventus cede il passo, vince il Cesena 2-0

Scritto da

16ª GIORNATA - Dopo sei risultati utili consecutivi torna alla sconfitta la Juventus, che contro la seconda forza del girone Cesena non offre una prestazione all'altezza, mancando di carattere in una ripresa che non l'ha vista reagire a dovere al doppio svantaggio.
 


JUVENTUS-CESENA 0-2
RETI: pt 31' Rossetti, 44' Domeniconi
JUVENTUS: Huli, Rizzo, Boufandar (st 14' Lopez), Biggi, Keutgen, Finocchiaro, Leone (st 14' Merola), Verde, Grelaud (st 27' Repciuc), Tiozzo (st 38' Djahl), Van Aarle (st 27' Contarini). A disp. Nava, Badarau, Vallana, Sylla, Bellino, Bassino. All. Padoin
CESENA: Fontana, Domeniconi, Carbone (st 27' Berti), Tosku (st 35' Sanaj), Wade (st 27' Abbondanza), Bertaccini (st 27' Galvagno), Rossetti, Mattioli (st 42' Ridolfi), Casadei, Kebbeh, Ribello. A disp. Dorigo, Antonini, Marini, Poletti, Biguzzi, Ricci. All. Campedelli

I bianconeri perdono terreno dalle posizioni che contano dopo il 2-0 casalingo subito dal Cesena. La partita non è delle più brillanti, nessuna delle due squadre mostra grandi cose, ma il primo parziale, almeno inizialmente, vive di un generale equilibrio. Grelaud, Boufandar e Finocchiaro cercano senza fortuna la via del gol, ma è Tosku per i romagnoli a creare la palla gol più clamorosa con una conclusione che si stampa sulla traversa. I due portieri non devono esibirsi in interventi di rilievo, ma un po' dal nulla è Huli a dover raccogliere la palla in fondo al sacco al 31', quando Rossetti risolve una azione confusa in area siglando lo 0-1. Il Cesena non corre particolari rischi e in chiusura di parziale mette in ghiaccio la partita con Domeniconi.

Il secondo tempo offre ancora meno, perché gli ospiti si difendono con ordine mentre la Juventus manca della determinazione giusta per costruire vere azioni da gol. E anzi sono i ragazzi di Campedelli a sfiorare il 3-0 con Galvagno, ma ancora una volta è il legno a salvare i padroni di casa. Nonostante i cambi la squadra di Padoin stenta e solo su un tiro di Tiozzo va vicina alla rete che avrebbe riaperto i giochi. 

Il tecnico juventino commenta così a fine gara: "Loro erano decisamente più in palla, andavano più forte e hanno vinto meritatamente, dimostrando perché si trovano al secondo posto in classifica. Da parte nostra siamo dispiaciuti del risultato e della prestazione, dobbiamo migliorare nelle scelte, nell'ultimo passaggio. Tante cose non hanno funzionato oggi".

Letto 154 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta