Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 30 Ottobre 2021 13:24

Primavera 1 – La Juve si ferma a Verona: k.o. per 2-0 che interrompe la striscia di vittorie

Scritto da
Hellas Verona - Juventus 2-0: terza sconfitta in campionato per i bianconeri Hellas Verona - Juventus 2-0: terza sconfitta in campionato per i bianconeri Juventus Fc Youth

7^ GIORNATA – Yeboah e Bosilj nel secondo tempo decretano la terza sconfitta della stagione. Roma lontana cinque lunghezze


Si interrompe a cinque la striscia di vittorie tra campionato e Youth League della Juventus. I ragazzi di Andrea Bonatti incappano in una sconfitta esterna per 2-0 contro l’Hellas Verona ultimo in classifica. Una specie di testa coda che quest’oggi i bianconeri hanno pagato, con una prestazione al di sotto delle aspettative e delle potenzialità della rosa. Fin dai primi minuti gli scaligeri si sono contraddistinti per intensità e sacrificio. La Juventus sembra comunque trovare le misure. Mette ordine col palleggio, alla ricerca di spazi tra le linee. Manca però la cattiveria per creare situazioni realmente pericolose. Soltanto al 30’ i bianconeri sembrano poter realmente sbloccare il risultato, ma evidentemente la lontananza dal campo deve avere reso più altruista Chibozo. L’attaccante ex Inter da zona tiro preferisce servire Maressa senza però ottenere i risultati sperati. A metà prima frazione sono le imprecisioni a salire alla ribalta. Terreno fertile per un Verona combattivo, che chiude in attacco i minuti restanti di tempo. Al 42’ ha l’occasione per passare avanti con Yeboah che, servito in area da una rimessa laterale dall’out di destra, difende spalle alla porta dalla pressione di Citi, per poi calciare col destro sul primo palo e trovare la risposta di un attento Senko. Alla ripresa l’equilibrio non si schioda, così come la quantità di errori da entrambe la parti. Il Verona sembra però crederci maggiormente e costruisce situazione interessanti dalla fascia sinistra. Il gialloblù Pierobon fa un lavoro notevole in termini di qualità in mezzo al campo, facendosi sentire anche in altre zone del terreno. Nella Juventus Chibozo prova ad accendersi con la sua esplosività, ma i compagni molte volte non accontentato le sue richieste di giocate. La Juventus è piuttosto sottotono, fatica a tenere palla e al 70’ viene punita dai padroni di casa. Il gol lo firma Yeboah, bravo a eseguire, spalle alla porta, un controllo orientato di destro su una rimessa/cross, per poi calciare e trovare l’angolo che fulmina Senko. L’attaccante fa spazio qualche minuto più tardi a Florio, autore dell’assist dell’immediato raddoppio dell’Hellas. A cinque minuti dal gol, il nuovo entrato ruba palla a centrocampo a Doratiotto e avanza ingaggiando un due contro tre contro la difesa. Vincono quelli in minoranza, perché Florio serve Bosilj, accorso sul lato destro dell’area di rigore, che con uno “scavetto” dolcissimo anticipa l’uscita di Senko. Palla in rete e 2-0 finale. La Juventus manca dunque l’appuntamento con il quarto successo consecutivo in campionato, attraverso cui si sarebbe portata a meno due dalla Roma capolista. I bianconeri subiscono invece la terza sconfitta della stagione, contro un Verona che non trovava il gol in Primavera 1 dalla vittoriosa gara della prima giornata contro l’Empoli.  

HELLAS VERONA-JUVENTUS 2-0
RETI: st 25’ Yeboah, st 30’ Bosilj 
HELLAS VERONA: Kivila, Redondi, Calabrese, Turra (st 18’ Terraciano), Yeboah (st 29’ Florio), Pierobon, Bosilj (st 42’ Caia), Minnocci, Bragantini, Colistra, Coppola. A disp. Boseggia, Toniolo, Ebenguè Ewelan, Squarzoni, Gomez Marquez, Diaby, Patane, Rigo, Cazzadori. All. Corrent.
JUVENTUS: Senko, Savona, Fiumanò (st 1’ Nzouango), Citi, Dellavalle; Maressa (st 18’ Omic), Doratiotto (st 32’Cerri), Turicchia; Sekularac (st 24’ Bonetti); Chibozo, Galante (st 18’ Turco). A disp. Scaglia, Ratti, Rouhi, Iling, Ledonne, Mbangula, Strijdonck. All. Bonatti.

Letto 1739 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta