PANCHINE - Confermati Davide Primerano in Under 19, Carlo Barberis in Under 17 e Simone Berger in Under 14. Sergio Gili: “Essere Scuola calcio Juventus ci darà un enorme aiuto dal punto di vista tecnico e della formazione”
Tutti confermati gli allenatori del Pinerolo, con un organigramma tecnico che ricalca quasi perfettamente quello della scorsa stagione: Carlo Barberis in Under 17, Davide Ippolito in Under 16, Gianfilippo La Spina in Under 15 e Simone Berger in Under 14, oltre a Davide Primerano che continua con l’Under 19.
In pratica, La Spina tiene in gruppo 2005 in Under 16, scambiandosi di fatto la categoria con Ippolito (arrivato l’anno scorso da Saluzzo), che riparte dall’Under 15. Primerano, Barberis e Berger invece continuano con la stessa categoria.
Squadra che vince non si cambia? “In realtà non abbiamo vinto un tubo - ride il responsabile delle giovanili, Sergio Gili - come tutti d’altronde, visto che l’annata non è finita. Comunque non posso negare che stavamo andando bene, con 2003 e 2006 al primo posto, 2004 secondi e 2005 quinti. Siamo contenti dei nostri allenatori e per questo li abbiamo confermati. Certo, c’è l’enorme dubbio di non sapere se e come ripartiremo con il calcio, ma noi avremmo il valore aggiunto della Scuola calcio Juventus, che ci darà un enorme aiuto dal punto di vista tecnico e della formazione”.