SOCIETA’ - Stasera la presentazione come direttore sportivo della Prima squadra: “Ringrazio il Lascaris, ho cambiato per cercare nuovi stimoli e per l’amicizia con Omar Cerutti, che ho allenato 26 anni fa alla Gabetto”
Dopo 10 anni, un titolo regionale con i 2000 e tre SuperOscar, si separano le strade del Lascaris e Carlo Pesce, nell’ultima stagione direttore generale dopo una lunga permanenza come direttore sportivo del Settore giovanile (a parte un interregno come ds anche della Prima squadra tre anni fa, con Maurizio Cocino come allenatore e una squadra di giovani).
La nuova casa di Carlo Pesce è quella dei “cugini” dell’Alpignano, dove però si occuperà solo della Prima squadra, con Roberto Berta in panchina. Alla base, il rapporto personale con Omar Cerutti, responsabile del Settore giovanile biancoblu, che proprio da Pesce è stato allenato da ragazzo: “Per me è come un fratello più piccolo, 26 anni fa l’ho allenato alla Gabetto e da allora è nato un rapporto speciale, che dopo mille incroci ci ha finalmente portato a lavorare di nuovo insieme”.
Stasera la presentazione, in diretta Facebook sulla pagina dell’Alpignano. Ma Pesce non dimentica il suo recente passato: “Ringrazio il Lascaris per questi splendidi 10 anni vissuti insieme, e auguro a tutti le migliori fortune per il futuro. La molla del cambiamento è stata solo la ricerca di nuovi stimoli, oltre all’amicizia enorme che mi lega a Omar Cerutti”.