Sabato, 23 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 10 Giugno 2016 22:16

Mercato 2000 - I primi colpi: Ollio al Chisola, Gigliotti a Chieri con Guelfo e D'Ambrosio. Di Biasi va alla Cbs

Scritto da

1° PUNTATA - Con la stagione attuale ancora non conclusa, il mercato giocatori entra nel vivo. L'attaccante del Lascaris arriva alla corte di Pierro con De Simone, mentre i campioni in carica si rinforzano e confermano i pezzi pregiati. Molta attesa sugli ex Sporting Cenisia, seguiranno Iuliano al Borgaro? E le altre? Cominciamo così, con i primi movimenti. Anche Lenta lascia il Lascaris per i cugini del Pianezza

 

E’ già tempo di calciomercato. La stagione attuale non è ancora conclusa (almeno non per tutti), ma le società della nostra regione sono già al lavoro per preparare la prossima. Completati gli organigramma societari con tanto di allenatori per le squadre del Settore giovanile, è il turno dei giocatori. Dove giocherà Ollio la prossima stagione? E Aimasso resta al Chisola? Cappetta, Manfrin e i fratelli De Marino?  Insomma, i 2000 sono arrivati al loro ultimo anno, forse il più importante, l’anno in cui faranno gli Allievi e tutti vogliono sapere che forma prenderanno le migliori (e non) squadre della regione.

AFFARI FATTI
Partiamo dai colpi messi a segno in questi primi giorni. Ollio, appunto, è un nuovo giocatore del Chisola. Il forte attaccante che quest’anno ha vestito la maglia del Lascaris lascia il bianconero per abbracciare Pierro, rimasto con i 2000, e come lui il terzino sinistro De Simone. L’arrivo di Ollio implica la partenza di Aimasso, Peyronel o Roccia? Forse sì, ma nulla è scontato. Il numero 10, Mattia, è richiestissimo dalle migliori squadre: Chieri, ProSettimo Eureka, Borgaro eccetera, eccetera. Peyronel, invece, che nel finale di stagione ha dimostrato di avere le carte per giocare ovunque è ad un passo dal Pinerolo di Max Ricardo dove, tra l’altro, sembra si sia già accasato Gavazzi, ma l’allenatore ex J Stars smentisce: “No, per ora non abbiamo preso ancora nessuno. Stiamo parlando con alcuni giocatori, ma di ufficiale non c’è niente”. Tornando al Chisola in uscita ci sono anche Gigliotti, nuovo giocatore del Chieri campione in carica, e Basile, così come Lanna – cercato dall’Usaf Favari – e De Luca che potrebbe vestire la maglia della ProSettimo dopo quelle di Chieri e Chisola. Anche Pullara è richiesto da diverse società, per ora però resta alla corte di Pierro dove sicuramente rimarranno Roccia, Piersanti, Ierardi, Cannella & Co.

I CAMPIONI IN CARICA
Dopo aver vinto il titolo Rosario Ligato continuerà con i collinari ma sicuramente cambierà qualcosa: “Per noi gli acquisti più importanti sono le conferme di Fioriello, Vergnano, Botto, Giambarresi e Franzonello, solo per citarne alcuni. Insomma, la gran parte della rosa” commenta il tecnico calabrese, che però poi offre i nomi dei ragazzi già sicuri di vestire la maglia del Chieri nella prossima stagione. A parte Gigliotti dal Chisola, sono arrivati Guelfo da Alpignano, D’Ambrosio dal Lascaris e Di Giacomo dal BarcaSalus, “poi la società sta valutando se serve ancora qualcosina” conclude Ligato. Ma c’è anche chi lascia i collinari come Torta che torna al San Giacomo con Plat e Rimedio, Minutiello che sembra in orbita ProEureka e Malaspina che potrebbe accasarsi al Pertusa.

ANCHE A PIANEZZA CI SI MUOVE
Per sostituire Ollio il Lascaris è già corso ai ripari: non è proprio lo stesso ruolo, siccome Mattioli gioca da mezza punta, ma il prossimo anno Manavella potrà contare sull’ormai ex Sporting Rosta. Vestirà il bianconero anche Della Rocca – ex Paradiso e Atletico Torino – mentre Lenta si sposta di poco passando ai cugini del Pianezza.

E IN CORSO SICILIA NON SI STA A GUARDARE
Dopo l’addio di Iuliano allo Sporting Cenisia, i ragazzi delle Violette sono papabili per le grandi società. Uno di questi è Di Biasi, esterno sinistro che può giocare sia alto sia basso, e l’anno prossimo sarà compito di Gnan decidere dove schierarlo: “E’ un ottimo acquisto per noi – racconta il tecnico della Cbs – lo volevano in tanti, siamo felici abbia deciso di venire qui”. I rossoneri hanno piazzato un altro colpo e si tratta di Simone Meola, capitano dell’Atletico Gabetto che gioca in mezzo al campo: “Giocatore utilissimo – continua Gnan – che sa fare bene anche la fase di interdizione e per noi questo è fondamentale”. In uscita dalla Cbs ci sono Savarino – che probabilmente smetterà o cercherà una squadra con meno pretese –, Valente, Manca, Di Sopra e bomber Picerno. Anche quest’ultimo è stato accostato al Pinerolo per questioni geografiche, ma non si erano lascati benissimo quindi occhio al Bra.

SI VOCIFERA CHE…
Parlando di voci, un giocatore richiestissimo è Manfrin dell’Alpignano ma difficilmente Cerutti e Donegà lo faranno partire. Cappetta lo vorrebbero tutti, ma lui pare abbia ceduto alle lusinghe del Pontedera per fare i Nazionali. E la ProSettimo? Se dovesse partire Cappetta si pensa a Morano del Vanchiglia per sostutuirlo e forse potrebbe esserci anche un arrivo tra i pali. E poi c’è il Borgaro di Gianni Iuliano e i ragazzi che – presumibilmente – lasceranno lo Sporting Cenisia che lo stesso tecnico aveva “creato”. Ci sono i De Marino, appunto, ma non solo: Galasso, Garofalo, Albertini, Soldano, Vaccaro, Cirillo, Maero, Villano e tanti altri. Tutti non potranno seguire Iuliano, ma tre o quattro sì. Scommettiamo? 

Registrati o fai l'accesso e commenta