Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 16 Giugno 2017 10:20

Lascaris - Il campo sintetico, Francesco Gallo e tanto altro

Scritto da

SOCIETA’ - In via Claviere sono iniziati i lavori per il nuovo campo in erba sintetica. Intanto arriva il nuovo responsabile della Scuola calcio ed è ufficiale la nomina di Andrea Gallelli alla Juniores

Dopo le parole, i fatti. Dall’8 giugno le ruspe sono in azione in via Claviere, a metà agosto il nuovo campo in erba sintetica sarà una realtà. La prima promessa fatta dalla nuova dirigenza del Lascaris - il presidente Vincenzo Gaeta e la vicepresidente Marina Truccero - si sta concretizzando, perché senza le strutture idonee è difficile costruire (o meglio, ricostruire) una società sportiva di prima fascia.
Secondo punto, le persone giuste al posto giusto: anche da questo punto di vista c’è grande fermento. Ormai è ufficiale la nomina di Daisuke Yano alla guida della Prima squadra, l’ex vice di Zaccheroni alla nazionale giapponese (e tanto altro, il suo curriculum è impressionante) darà spessore internazionale alla società bianconera. Al suo fianco lavorerà il direttore generale Marco Faghino, cardine della nuova struttura societaria, che vede la conferma di Carlo Pesce alla guida del Settore giovanile e una novità alla guida della Scuola calcio, Francesco Gallo. Quest’anno al Rivoli, in precedenza ad Alpignano, Mirafiori e Lucento, Gallo è carico come una molla: “Il Lascaris ha blasone, squadre forti, allenatori bravi… non lo scopro certo io. Il progetto che mi hanno presentato Marina e il presidente Gaeta mi ha convinto, ho scelto la società che più si avvicina al mio modo di intendere il calcio, perché io voglio fare calcio. Hanno pensato a me per dare continuità all’ottimo lavoro svolto dal precedente responsabile, Giorgio Manavella, questo mi rende orgoglioso e mi dà grandi stimoli, per migliorare ulteriormente da tutti i punti di vista. Qui c’è gente che conosce il calcio, il sintetico ci darà una grossa ano, ci sono tutti i presupposti per far bene”.
Oltre a Francesco Gallo, sono ufficiali anche le nomine di Gianni Tunno come preparatore dei portieri e Giovanni Iacobellis come responsabile dell’area scouting.
Non ultime, le panchine del Settore giovanile. Già ufficiali le nomine di Cristian Balice agli Allievi 2001, Luca Bottallo agli Allievi fascia B 2002, Giorgio Manavella ai Giovanissimi 2003 ed Ermanno Gigliotti ai Giovanissimi fascia B 2004, è confermata anche la nuova squadra affidata ad Andrea Gallelli, ovvero la Juniores regionale.

Ultima modifica il Venerdì, 16 Giugno 2017 10:35

Registrati o fai l'accesso e commenta