Domenica, 24 Novembre 2024
Sabato, 11 Dicembre 2021 20:06

Juniores Nazionale – Il Bra avanza, RG Ticino e Saluzzo a valanga: Diongue spinge il Borgosesia

Scritto da
Roberto Paglino, allenatore dell'RG Ticino Roberto Paglino, allenatore dell'RG Ticino

11^ GIORNATA – Successo esterno per la squadra di Carena che si riporta in seconda piazza. L’RG Ticino ne fa cinque all’Imperia, mentre finisce 4-2 Saluzzo-Asti. Diongue protagonista nella vittoria esterna del Borgosesia


Nel Girone A del campionato Juniores Nazionale continua la corsa della capolista Sestri Levante, oggi vincitrice di misura nel match contro l’altra ligure Lavagnese. Dietro il Bra si porta in seconda piazza grazie all’1-2 che ha permesso ai ragazzi di Carena di sbancare Sanremo. In gol Di Benedetto e Veneziano. Successi casalinghi di RG Ticino e Saluzzo. I primi si impongono 5-1 sul fanalino di coda Imperia grazie alle reti di Francisco, Pasquadibisceglie nella prima frazione e Pasquadibisceglie, Tafa, Costa e Burlone nel secondo tempo. Il Saluzzo si sbarazza invece dell’Asti con il risultato di 4-2. In gol, per i ragazzi di Grippo, Costa, Pesce, Beka e Strobino. Inutili le marcature astigiane di Mainetti e Binello. Termina a reti bianche la gara interna del Fossano con il Vado. Rinviate per maltempo HSL Derthona-Pro Vercelli, Casale-Ligorna e PDHAE-Chieri. Nel Girone B il Borgosesia ottiene un’altra vittoria, sempre sulle ali di uno scatenato Diongue, autore oggi di una doppietta. K.o. di misura del Gozzano in casa della Castellanzese. Fanfulla-Novara si giocherà mercoledì prossimo.


GIRONE A
CASALE-LIGORNA (Rinviata a data da destinarsi)
FOSSANO-VADO 0-0
HSL DERTHONA-PRO VERCELLI (Rinviata a data da destinarsi)
RG TICINO-IMPERIA 5-1

RETI: pt 18’ Francisco (R), pt 47’ Morchio (I), st 1’ Pasquadibisceglie (R), st 5’ Tafa (R), st 15’ Costa (R), st 43’ Burlone (R)
PDHAE-CHIERI (Giovedì 23 dicembre)
SANREMESE-BRA 1-2

RETI: Di Benedetto, Veneziano
SALUZZO-ASTI 4-2
RETI: Costa, Pesce, Beka, Strobino (S), Mainetti, Binello (A)

Sestri Levante-Lavagnese 1-0

GIRONE B
CASTELLANZESE-GOZZANO 1-0
FANFULLA-NOVARA (Mercoledì 15 dicembre)
VIS NOVA GIUSSANO-BORGOSESIA 1-2

RETI: pt 35’, pt 40’ Diongue (B)

Alcione Milano- Città di Varese 1-3
Caronnese-Arconatese 3-0
Leon-Casatese 3-4
Legnano-Crema (Martedì 14 dicembre)
Sangiuliano City-Folgore Caratese 2-1

Letto 2341 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta