Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Sabato, 25 Novembre 2017 12:27

Giovanissimi regionali - Pro Eureka-Ivrea: sfida per il primato! Oggi anticipo tra Mirafiori e Bacigalupo

Scritto da

LA PRESENTAZIONE / 7° TURNO - Domani a Settimo si incontrano le due squadre che stanno dominando il girone B, guidate da Davin e Angeli. Giocano prima di tutti i gialloblù di Straforini contro i nerazzurri di Abbienti. Lucento, Chisola e Suno pronte alla fuga

GIRONE A

Mentre da un lato il Chieri contro il Borgovercelli ed il Città di Baveno con l’Alfieri Asti sono chiamati alla vittoria per non perdere contatto con la vetta, il Suno è alla ricerca, in casa del Derthona, della settima vittoria consecutiva, che manterrebbe a distanza le inseguitrici.
Anche il Casale non può perdere punti se vuole continuare a stare vicino alle prime tre, ma l’Accademia Borgomanero di Baldo non ha intenzione di stare ancora per molto nelle zone pericolose della classifica. È molto in forma il Borgosesia di mister Garlanda, che contro il San Giacomo Chieri potrebbe vincere la terza partita di fila, mentre Sparta Novara ed Acqui, separate da un solo punto in classifica, si ritrovano in un duello molto acceso e soprattutto molto importante per il proseguo della stagione.
Ha trovato la scorsa domenica il primo successo la Juve Domo di Balducci, che proverà a ripetersi con il Gozzano, reduce da cinque sconfitte consecutive.

GIRONE B

Dopo le ultime settimane caratterizzate da sorpassi e controsorpassi, la Pro Settimo Eureka di Davin e l’Ivrea di Angeli si trovano finalmente una di fronte all’altra per decidere chi sarà la capolista. Il super attacco degli oranges contro la difesa settimese che non subisce gol da tre gare, chi avrà la meglio?
Attenzione a non distrarsi però, perché è pronto ad approfittarne il Volpiano, impegnato in casa dell’Orizzonti United per raggiungere la quarta vittoria di fila ed avvicinarsi ulteriormente alla testa della classifica. In netta ripresa anche La Biellese di Basile, che giocherà sul campo del Settimo, e il SanMauro, che ospita invece l’Ardor San Francesco.
Trasferta lunga della Rivarolese fino in Val d’Aosta per affrontare lo Charvensod, mentre il Vanchiglia gioca già oggi in casa contro l’Atletico Volpiano, finalmente sbloccato dallo zero nel tabellino dei punti. Grande occasione per una tra Gassino e QuinciTava, entrambe in una zona di classifica non rosea, ma per le quali una vittoria sarebbe una vera boccata d’aria.

GIRONE C

Continua la caccia al Lucento nel girone C: i rossoblù, ancora a punteggio pieno e a rete inviolata, ospiteranno il Bricherasio Bibiana, per ora la vera sorpresa del campionato, mentre il Pinerolo, distante solo due lunghezze dalla squadra di Commisso, aspetta tra le mura amiche il Perla Real.
Apertissima la sfida al terzo posto, cominciando dallo scontro diretto tra Borgaro e Lascaris, entrambe alla ricerca del riscatto dopo i passi falsi dell’ultimo week-end. Il Pozzomaina, invece, giocherà a Bruino contro la Bruinese di Carpentieri.
È un ottimo periodo per l’Alpignano, che ha ottenuto sei punti nelle ultime due partite, senza subire gol, e che domani farà visita ad un Cenisia che non riesce a trovare la sua vera identità in campionato. È in striscia positiva anche il Bsr Grugliasco, sconfitta solo dal Lucento fino ad ora, vedremo se il Venaria riuscirà a strappare i tre punti ai biancorossi di Barone.
È presto per parlare di scontro salvezza, ma Luserna-Mathi Lanzese è un incontro delicatissimo per entrambe le formazioni: una sconfitta complicherebbe notevolmente classifica e morale. 

GIRONE D

La giornata parte subito oggi con un anticipo di livello: sul campo del Mirafiori di Straforini, terzo in classifica, arriva un Bacigalupo a digiuno di vittorie da ben tre partite.
Domani invece il Chisola proverà a continuare la fuga centrando il settimo successo su sette in casa contro l’Olmo, mentre a Centallo le Giovanili Calcio, miglior difesa del girone (seconda tra tutti) e ancora imbattuta, tenterà di mantenere il ritmo.
Scontro diretto da paura quello tra Atletico Torino e Bra per decidere chi merita di stare in alto, ne può approfittare l’Olimpic Saluzzo di Boscolo, impegnato sul campo di un Busca in crisi, reduce da cinque k.o. di seguito.
Sono due invece le sconfitte consecutive per l’Area Calcio Alba Roero, che vuole riscattarsi, ma per farlo dovrà vincere a Torino in casa del Pertusa. Cerca infine il primo sorriso il Fossano di mister Vinai contro la Cheraschese.

Registrati o fai l'accesso e commenta