Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Martedì, 07 Marzo 2017 16:43

Giovanissimi regionali - Cbs e Cuneo non si fanno male, pari a reti bianche e classifica invariata

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE E - In corso Sicilia le formazioni di Stella e Giordana si equivalgono pareggiando 0-0. È un risultato che forse toglie qualcosa ai padroni di casa, che non riescono ad effettuare il sorpasso, ma restano comunuque in piena lotta per il secondo posto

 

CBS-CUNEO 0-0
CBS (3-4-1-2): Serra 6; Leanza 6, Zanon 6.5, Scimè 6.5; Haras 6 (37' st Marina sv), Caveglia 6 (31' st Nacu sv), Cesarano 6, D'Amico 6 (16' st D'Arienzo 6); Femia 6.5 (27' st Manzani sv); Ferrara 6.5 (34' st Girelli sv), Sbriccoli 6.5 (23' st Riccardi 6). A disp. Dianni Cocuzzone. All. Stella
CUNEO (4-2-3-1): Bosia 6; Cavallera 6.5, Barbero 6, Bertolini 6, An. Rossi 6.5 (33' st Giordano sv); Sebastiano 6 (39' st Mikaila sv), Eliotropio 5.5; Mina 5.5 (1' st Gazzera 6), Garello 6, Al. Rossi 5.5 (28' st Fogliarino sv); Boffa 5 (1' st Ceirano 6). A disp. Amanzi, Reinaudo. All. Giordana
NOTE: ammonito Al. Rossi (CU); espulso Serra (CB, 35' st) per fallo di reazione

Nella seconda giornata del girone di ritorno si affrontano la seconda e la terza forza del girone E, ormai rassegnate ad un Chieri che domina in lungo e in largo ed è destinato a concludere il girone in prima posizione. L'altro pass per le fasi finali è però ancora tutto da vivere, e l'incontro tra Cbs e Cuneo, separati soltanto da due punti, può essere determinante.

La gara inizia a ritmi bassi e per vedere il primo tiro nello specchio della porta bisogna aspettare un quarto d'ora, quando Cesarano ci prova su punizione, ma la traiettoria è centrale e non crea problemi a Bosia. Qualche minuto più tardi si fa ancora avanti la Cbs: bella triangolazione tra Sbriccoli e Ferrara, che può far male, ma al momento della conclusione svirgola il tiro, sciupando la prima vera chance. Sul finale di tempo arriva il primo tiro pericoloso da parte del Cuneo: Mina gira bene il pallone per Andrea Rossi, che può calciare da fuori, ma la pala sorvola di poco la traversa. Il primo tempo termina, giustamente, sul risultato di 0-0.

Nella ripresa le squadre entrano in campo più aggressive, e dopo neanche un minuto il Cuneo ha già una grande opportunità con Bertolini, che sfrutta il corner di Garello per staccare di testa tutto solo, ma non impatta bene il pallone e l'occasione sfuma. Rispondono poco dopo i rossoneri con una gran botta dalla distanza da parte di Caveglia, ma Bosia si distende e devia in corner. All'8' Ceirano ha tra i piedi la palla del vantaggio ma, dopo essersi liberato molto bene di Zanon, conclude male sparando sopra la traversa. Torna all'attacco la Cbs, sfiorando l'1-0 con Sbriccoli, che con un bel tiro di collo a foglia morta mette i brividi a Bosia, non trovando però di poco lo specchio. È un buon momento per la squadra di Stella, ancora bella triangolazione che manda sul fondo Haras, ma sul suo cross si immola Andrea Rossi, che sventa il pericolo. Sulla ripartenza del Cuneo ci prova Garello, ma Serra copre bene il primo palo. I minuti passano e nessuna delle due formazioni riesce a sbloccare il risultato, ma c'è ancora tempo per una grandissima chance per i padroni di casa con Ferrara, che colpisce di destro ad incrociare da posizione defilata, cercando un eurogol, ma riesce soltanto a colpire la parte alta della traversa, facendo tirare un sospiro di sollievo ai cuneesi. Allo scadere la Cbs si ritrova in dieci uomini, viene espulso il portiere rossonero Serra per una presunta reazione su Fogliarino, con tanto di punizione a due in area, tirata da Garello, ma respinta dalla barriera. L'arbitro fischia tre volte e decreta la fine del match, è uno 0-0 che non fa male a nessuno, ma entrambe perdono una grande possibilità di mandare un forte segnale al girone.

Nel dopo-gara è un po' rammaricato per il risultato il mister della Cbs, Luca Stella: “È un punto che ci sta stretto, ma cerchiamo di andare oltre il risultato, siamo una squadra in crescita. Oggi potevamo sbloccarla in varie situazioni, mi aspettavo un po' di più dal Cuneo. L'avevamo preparata per vincere, ma ci può stare, il campionato è ancora lungo”.

Ecco invece le parole, più serene, del tecnico cuneese Mauro Giordana: “È chiaro che fa sempre piacere vincere, soprattutto quando ci sono gli scontri diretti. Loro sono una bella squadra, la partita è stata equilibrata e tutto sommato il pareggio ci sta. Siamo venuti qua innanzitutto per non perdere, ma mi aspettavo qualcosa in più, soprattutto da alcuni giocatori”.

Registrati o fai l'accesso e commenta