Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 16 Settembre 2016 11:52

Giovanissimi fascia B Torino – La Sisport vince anche il secondo set. Ragagnin: “Contento dei miei giocatori”

Scritto da

I POSTICIPI / GIRONE A – La squadra di viale Radich supera 6-0 lo Sporting Cenisia, a distanza di quattro giorni dal 6-1 rifilato al Borgaro. Ancora una volta sugli scudi Totaro, autore di una tripletta. Nel giovedì di posticipi, vince anche il Borgata Cit Turin, trascinato al successo da Sorrentino contro il Rebaudengo

Nella serata di giovedì si sono giocati i due posticipi che hanno di fatto chiuso il turno infrasettimanale valido per la seconda giornata di campionato. Entrambe le partite, inserite nel girone A Giovanissimi fascia B, hanno visto vincere con ampi scarti il Borgata Cit Turin e la Sisport. La squadra di Antonio Magnati vince la seconda gara consecutiva superando 4-1 il Rebaudengo grazie alla tripletta di Sorrentino e al gol di Fortino. Punteggio pieno anche per i ragazzi di Nicola Ragagnin, che dopo il 6-1 rifilato al Borgaro nell’esordio di sabato, vanno a vincere 6-0 in casa dello Sporting Cenisia. Un successo che mette ancora una volta in evidenza la forza dei 2003 di Viale Radich, destinati a recitare un ruolo da protagonista durante la stagione.

Alla vigilia della terza giornata, in casa contro il San Bernardo Luserna, il tecnico della Sisport Ragagnin parla della fresca vittoria di via Revello e delle caratteristiche della propria rosa: “Contro lo Sporting ho fatto un bel turnover rispetto a sabato scorso, ho bisogno di conoscere meglio i ragazzi e per questo cerco di far giocare tutti, anche se l’ossatura rimane sempre la stessa. A differenza della gara col Borgaro, questa si è sbloccata solo alla mezzora del primo tempo, però siamo sempre stati nella loro metà campo e abbiamo costruito tanto nonostante gli spazi fossero pochi. Nella ripresa gli avversari sono calati e siamo riusciti a segnare altri gol, anche grazie ai nuovi entrati che sono all’altezza di chi parte titolare. Ho una rosa di 22 giocatori e tutti quanti hanno un elevato tasso tecnico. Ogni tanto mollano un attimo perché magari vedono che la partita è facile e quindi si intestardiscono e vogliono fare gol tutti. Bisogna migliorare su questo aspetto perché arriveranno anche partite più complicate in cui dovremo essere concentrati per tutti i 70 minuti. Comunque sono contento dei miei giocatori, a me piace giocare e loro mi ascoltano cercando la giocata senza mai buttare via la palla. Per il momento il 4-3-3 è la disposizione che mi permette di coprire meglio il campo. Per caratteristiche sono adatti anche al 4-2-3-1 ma per ora sono troppo piccoli, i due centrocampisti faticherebbero,  non è detto però che già nella seconda parte di stagione possa provarlo”.

GIRONE A

BORGARO-VIRTUS MERCADANTE 2-1
RETI: Lo Bue, De Liddo (B)

SAN BERNARDO LUSERNA-SANMAURO 0-3
RETI: 2 Goteri, Uteyn

SAN GALLO SETTIMO-VICTORIA IVEST 0-10
RETI: 3 Cata, 2 Trombetta, 2 Canino, Liozza, Denis, Hoxha

GAR REBAUDENGO-BORGATA CIT TURIN 1-4
RETI: pt 3’ e 17’ Sorrentino, 11’ Fortino; st 30’ Sorrentino

SPORTING CENISIA-SISPORT 0-6
RETI: 3 Totaro, Sardo, Losano, Grimaldi

 

Letto 2968 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Settembre 2016 11:55

Registrati o fai l'accesso e commenta