Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 12 Dicembre 2017 17:55

Giovanissimi fascia B regionali - L'Alpignano ringrazia il Lucento e si prende la vetta. Scivolone del Cenisia

Scritto da

IL PUNTO / 9° GIORNATA - I ragazzi di Comotto approfittano della vittoria del Borgaro sui ragazzi di Piazza per riprendersi la prima posizione. Brutto colpo per le Violette che perdono 7-0 con il Derthona. Anche Novese e Mirafiori deludono

GIRONE A
Staticità per il Suno che sottolinea la sua supremazia. I ragazzi di Orano Rolfo non hanno mai abbandonato la prima posizione e anche questa domenica non è pesato il fatto di dover giocare contro la Dilettantistica Biella. Il Suno infatti si porta a casa la vittoria con un 3-0 pulito.
Quasi big match quello tra Casale e Ivrea: ai ragazzi di Ragagnin basta un solo gol per confermarsi inseguitrice della capolista, i ragazzi di Manfrin invece rimangono fermi a quindici punti. Risalita fenomenale dello Sparta Novara che dalla nona posizione iniziale è a pari punti con il Casale. Sempre meglio invece l'Accademia Borgomanero, che asfalta 2-1la Biellese. I rossoblu sono sempre in corsa per il titolo anche se davanti il Suno non mostra segni di cedimento; i bianconeri invece stanno accumulando una serie di risultati negativi che non lascia tranquilli.


GIRONE B
Disordine in casa Lucento. I ragazzi di Piazza perdono in casa 3-2 contro il Borgaro. Oltre al danno anche la beffa: i rossoblu con la sconfitta danno la possibilità all'Alpignano di scavalcarli. Infatti i ragazzi di Comotto non sbagliano il colpo contro il Grand Paradis e vincono 3-e steccando il Lucento di tre punti. Il Gassino invece non sfrutta questa possibilità e pareggia a Volpiano non smuovendo di u centimetro la situazione. Fa bene il Vanchiglia contro l'Atletico Volpiano Mappano calando il poker. 
Altro pareggio insoddisfacente per il Charvensod contro il Venaria. Ora i ragazzi di Volpone sono si a meno due dal Lucento, ma con una vittoria avrebbero potuto mettere più pressione alle prime due classificate. Rinviata invece Lascaris-Pro Settimo Eureka.

 
GIRONE C
Bra, Sisport, Chisola, Giovanile Centallo, Saluzzo e Caraglio ancora fermi per la neve. Nel girone C il Pinerolo finalmente ritrova la vittoria con l'1-0 contro il Pedona. Bastano i tre punti per far ritornare il sorriso ai ragazzi di Primerano che da tempo non riuscivano più a sbloccarsi. Il Rosta invece non teme di essere spietata: annienta il Rivoli con ben sette gol e sottolinea la sua seconda posizione in classifica. Altro flop dell'Atletico Torino, Ancora una volta i ragazzi di Mancini cadono in casa, questa volta contro l'Olmo.

 
GIRONE D
Si ribalta la classifica, sotto il Chieri rimasta la capolista assoluta dall'inizio della stagione, cambiano le posizioni. La Novese cede proprio contro i ragazzi di Bellotto, i ragazzi di Balduzzi avevano messo in considerazione una possibile sconfitta contro i biancoazzurri. Meno probabile la sconfitta del Cenisia, quasi umiliante. Fino ad ora le Violette hanno fatto un bel percorso, ma il 7-o del Derthona di sabato lascia tutti senza parole. 
Anche il Mirafiori cede al campo dell'Acqui, infatti per i gialloblu arriva solo il pareggio. L'unico a non scivolare questo weekend, oltre al Chieri, è stato il San Giacomo Chieri, vincente 5- 1 in casa del Pino. 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta