Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 05 Novembre 2014 10:40

Giovanili Alessandria - En plein Novese

Scritto da Redazione

IL PUNTO - La squadra alessandrina è una delle magnifiche dieci a qualificare ai regionali tutte e quattro le squadre. Spareggio Acqui/Cassine nei '98

ALLIEVI: Derthona, Asca, Novese, Acqui/Cassine. In un girone A non adatto ai deboli di cuore, finiscono a pari punti Acqui, Cassine e Derthona. Ad accedere direttamente ai regionali sono quest’ultimi in virtù della classifica avulsa, mentre Acqui e Cassine andranno allo spareggio. Nel girone B vanno avanti Asca e Novese, già qualificate da una settimana.

ALLIEVI FASCIA B: Valenzana Mado, Novese, Casale, Libarna. Nessuno spareggio nei ’99 dove la Valenzana Mado si qualifica rifilando un poker al Castellazzo che deve così dire addio al sogno regionale. Secondo posto e pass ottenuto anche per la Novese, a cui basta un pari a reti bianche nell’ultimo turno. Nel girone B erano già qualificate Casale e Libarna.

GIOVANISSIMI: Casale, Valenzana Mado, Castellazzo, Novese, Derthona, Don Bosco Alessandria. Nel gruppo A è la Valenzana Mado a fare compagnia al Casale accedendo ai regionali. Decisivo il 7-0 all’Asca con relativo sorpasso all’ultima curva sulla Fortitudo. Nel B non stupiscono più le qualificazioni di Castellazzo e Novese, mentre nel C il Don Bosco Alessandria travolge l’Aurora e ottiene tre punti fondamentali per tenere dietro il La Sorgente.

GIOVANISSIMI FASCIA B: Carrosio, Derthona, Novese, Valenzana Mado. En plein di vittorie per il Carrosio che chiude il gruppo A al primo posto con 93 gol fatti e mantenendo la porta imbattuta. Nell’A qualificato pure il Derthona. Nel girone B la Novese termina in testa alla classifica andando a vincere 2-1 con la Valenzana Mado, che si può comunque consolare con l’accesso ai regionali.

 

Letto 2647 volte Ultima modifica il Mercoledì, 05 Novembre 2014 12:45

Registrati o fai l'accesso e commenta