Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 23 Luglio 2017 12:52

Cuneo - Tutti gli arrivi ufficiali: dal Barcanova Pansini e Grande. Per la Berretti ci sono Giraudo e Morgana

Scritto da Redazione

MERCATO - I due 2001 ex blaugrana giocheranno nell’Under 17 di Mauro Giordana. Dal Fossano oltre ai due 2000, arriva Sacco, punta che giocherà nell’Under 16 di Stefano Bonelli

Per il Cuneo è arrivato il momento di riaffacciarsi nei campionati nazionali, dopo la stagione sì di “purgatorio”, ma comunque esaltante nel panorama regionale. Il mercato condotto sino ad ora dal presidente Amanzi e dal responsabile delle Giovanili Roberto Basso fa capire l’ambizione di una società che non vuole assolutamente fare da comparsa. “Vogliamo fare bella figura in ogni campionato – spiega Basso – e siamo molto soddisfatti del mercato, sono stati tutti inserimenti di ottimo valore. Questa stagione anche con i 2004 e 2005 disputeremo campionati con le professioniste a livello nazionale. Le avversarie saranno tutti primi gruppi quindi il livello sarà molto alto”.

Cominciamo con i nuovi innesti nella squadra Berretti. Gli ex Fossano Giraudo (attaccante) e Morgana (centrocampista) dopo le esperienze nel Torino e nel Mantova, fanno ritorno nel cuneese e andranno a rinforzare la rosa di Alberto Sappa. Dal Siracusa ecco Curione, già con un passato nel Torino e Novara. Rinforzato anche il reparto arretrato con l’arrivo del centrale Nasta dall’Alessandria. Tra i pali, rinnovato il prestito del '99 Ouattara, portiere di proprietà dell'Olmo.

Tanti colpi in entrata per l’Under 17 di Mauro Giordana: dal Barcanova arrivano Pansini e Grande, rispettivamente punta e portiere; Negro dal San Domenico Savio, dalla Cheraschese c’è il difensore centrale Bedino, dalla Giovanile Centallo il terzino Rivero, dal Savona i due esterni alti Molina e Crudo. Non ancora ufficiali ma vicinissimi, sono Mensa e Casorzio, provenienti dalla Juventus.

Stefano Bonelli allenerà l’Under 16 che avrà come nuovi giocatori: Meti dalla Monregalese; Lovaglio e Sganzerla dalla Juve; Piemonte, attaccante ex Chieri e Juventus; la punta del Fossano Sacco e Brollo, esterno alto dall’Alessandria.

I 2003 (Under 15) freschi campioni regionali vedranno l’ingresso per il momento di tre nuovi giocatori. Il neo allenatore Gianluca Petruzzelli potrà contare su Louati, difensore centrale dalla Juve, su Bonofliglio, centrocampista dal Toro e Picotto, anche lui ex granata e negli ultimi sei mesi all’Olimpic Saluzzo.

Sarà Sergio Boscarino, condottiero dei 2003 verso il titolo regionale Giovanissimi fascia B, a guidare i classe 2004 nel campionato nazionale Under 14. E anche in questo caso si punta forte sul blocco della passata stagione, sono solo 4 infatti  i nuovi innesti nella rosa: il centrocampista ex Juve (ma cresciuto nell'Olmo) Anselmi, gli esterni Capella e Barbagallo dal Chieri, e Montanaro, centrocampista dalla Monregalese. 

Ultima modifica il Lunedì, 24 Luglio 2017 16:03

Registrati o fai l'accesso e commenta