Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 18 Luglio 2016 13:33

Prende forma il Chieri di Andrea De Martini: “Tutti acquisti mirati, ne mancano un paio e ci siamo”

Scritto da Manuel Martignon

INTERVISTA E MERCATO - L'allenatore collinare presenta la sua squadra, rinforzata da quattro innesti importanti: Pavia, Guelfo, Bacco e Ragusa. De Martini inoltre non nasconde di voler ancora uno o due giocatori, più precisamente un centrocampista e un attaccante

Dopo l'ottima annata con i Giovanissimi fascia B, mister De Martini continuerà il suo percorso alla guida dei 2002 del Chieri. Il mercato che la società sta attuando lascia ben sperare in vista della prossima stagione, quattro ragazzi hanno già firmato: Pavia dal Chisola (reduce da un'eccellente stagione alla corte di Schiavo), insieme a Guelfo, Bacco e Ragusa, in arrivo invece dal Torino. Dei 23 ragazzi che facevano parte della rosa del Chieri la stagione passata, 15 sono stati confermati e saranno giocatori azzurri anche il prossimo anno. Tra i partenti troviamo in primis Barbuti, che giocherà con la 'bianca casacca' della Pro Vercelli; oltre a lui, altri 7 giocatori non sono stati confermati, tra cui D'Arenzio, Turano, Zurzolo e Velardita.

PAROLA AL MISTER

Il mercato
“Della rosa vecchia ne abbiamo confermati 15, serviva qualche rinforzo ed è arrivato, per ora, ufficialmente, ne abbiamo presi 4, mi aspetto che arrivino ancora un paio di giocatori. Voglio che ci sia la doppia alternativa in ogni ruolo; in difesa con l'arrivo di Pavia e Guelfo siamo a posto, a centrocampo e in attacco manca ancora qualcosina. Mi piacerebbe ancora una mezz'ala destra e una punta soprattutto. Avevamo contattato Bava e Miglietta del Lucento, ma le trattative non sono andate a buon fine, entro la prossima settimana avremo qualche risposta in più”.

Il modulo
“Credo di poter continuare sulla linea tattica adottata nella stagione passata, il 4-3-3. Anche i nuovi acquisti sono stati mirati in base a questo modulo. Poi nel calcio non si sa mai, magari mi accorgo con il tempo che è meglio cambiare e cambierò, ma la mia idea iniziale è quella di proseguire con questo modulo”.

Gli obiettivi
“Il nostro obiettivo primario è sempre quello di continuare il percorso di crescita dei ragazzi in vista del futuro; parlando di risultati, l'anno scorso ci siamo fermati alle final eight, quest'anno vogliamo innanzitutto ripeterci e sarebbe bello provare anche a fare qualcosa di più, magari una finale...”

La rosa
Questi sono i 19 giocatori che ad oggi fanno parte della rosa del Chieri, in attesa di mister X e mister Y, che completeranno i reparti del centrocampo e dell'attacco:
Portieri: Magnifico, Mazzei
Difensori: Pavia, Gervasio, Raimondo, Roncato, Calindro, Guelfo, Bruno, Longo.
Centrocampisti: Mastrandrea, Bacco, Sicchiero, Barbero, Bullaro.
Attaccanti: Morone, Volpe, Ragusa, Appendino.

La probabile formazione titolare del Chieri  secondo 11giovani in vista della prossima stagione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta