Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 22 Maggio 2016 13:07

Bra - Pasciuti farà il consulente, si va verso Pisano come allenatore della Juniores nazionale

Scritto da

PANCHINE - Pietro Sartori: "Pasciuti ci aiuterà come osservatore, ci darà una mano senza ricoprire cariche ufficiali". L'ex Baci: "Già mi sono arrivate proposte da squadre di Torino". Intanto il successore di Aimo alla Juniores sarà con tutta probabilità l'attuale allenatore del Racconigi, con il quale i contatti sono già ben avviati

“Antonio Pasciuti ci darà una mano, ma senza cariche ufficiali”. Parola di Pietro Sartori, consigliere e prossimo (?) direttore generale del Bra, che aiuta a fare chiarezza sul ruolo che avrà l’ex tecnico del Bacigalupo all’interno della società giallorossa. Dopo la separazione con i torinesi di via Bossoli, Pasciuti era stato accostato proprio al Bra, dove sembrava potesse sedersi sulla panchina della Juniores nazionale. Ma questa si è rivelata una voce infondata, visto che il successore di Aimo in Juniores salvo sorprese sarà Pisano, allenatore della Prima squadra del Racconigi ancora impegnato nei Playoff.

“Pasciuti – continua Sartori – ci aiuterà come osservatore, ci consiglierà giocatori per completare le rose. Soprattutto giovani per la Prima squadra, visto che noi siamo sempre attenti a questo aspetto, e anche per gli Allievi 2000, gruppo dove abbiamo qualche carenza numerica”.

La nuova collaborazione tra il Bra e Pasciuti non è però partita col piede giusto. Già nella prima settimana di lavoro ci sono state frizioni legate ad un eccessivo numero di richieste verso i giocatori classe ‘99 del Bacigalupo. Una situazione che non è piaciuta ai cuneesi e che Sartori commenta così: “La cosa non ci ha fatto stare contenti, va bene contattare i giocatori del Bacigalupo che sono molto bravi, ma non in questa maniera esagerata. Farci nemici anche nella zona di Torino non è tanto bello e non è assolutamente nostra intenzione farlo. Ma ci tengo a dire che è tutto rientrato”.

La carica non ufficiale di Antonio Pasciuti al Bra, di fatto rende l’allenatore libero su piazza. E visto il curriculum del tecnico, non ci sarebbe da stupirsi se questi trovasse già una panchina nella prossima settimana. Come ammette lo stesso Pasciuti, il campo è il suo habitat e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità sul suo futuro per la prossima stagione: “Non mi trovo bene nella veste di direttore, di certo mi sarebbe mancato il campo. Darò una mano al Bra per fare le squadre e per situazioni all’interno della società. Già mi sono arrivate proposte da squadre di Torino e nei prossimi giorni ci saranno novità”.

Ultima modifica il Domenica, 22 Maggio 2016 13:19

Registrati o fai l'accesso e commenta