Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 06 Febbraio 2017 11:18

Allievi Torino - L’Union Susa cade in casa. Fa festa il Caselette

Scritto da Paolo Comba

LA PARTITA / GIRONE C – I gol di Livoti e Valeriani regalano il 2-0 esterno a favore della squadra di Cela

 

UNION SUSA – CASELETTE  0-2
RETI: 16'  Livoti (C); st 43' Valeriani (C)
UNION SUSA (4-3-3): Finn 5.5, Saggin 5.5, Coppolella 5.5 (st1' Brayda Bruno 5.5), Di Filippo 5.5, Gullo 5.5;Tusha 6.5, Giuliano 5.5, Gay 5.5; Comba 5.5 ,Melandri 5.5, Picari 5.5 (st 28' Tuzza 5.5). A disp. Verrengia. All. Fazzari. CASELETTE (4-3-1-2): Fasolo 6, Polichetti 6,Cena 6, Rovej 6, Cocola 6; Dal Cerè 6, Livoti 6, Bertoncello 6; Valeriani 6.5, Inguera G. 6.5, Cassetta 6. A disp. Amariti, Ciarmoli, Inguera F., Laorenti, Sollazzo, Freggiaro, Cibin   All. Cela. 
NOTE: Ammoniti:15' Gullo (U); st 20' Tusha; Espulsi: st 25' Gullo (U)

Prima sconfitta dell'Union Susa, che porta i tre punti al Caselette con merito. Partono bene gli ospiti, al 4'Livoti scende in fascia avversaria, serve Valeriani, che calcia fuori di poco. Al 7' sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Gay che tira debole in porta per la parata semplice di Fasolo. Ma al 9' sono i biancorossi che hanno l'occasione più ghiotta dell'intera partita con Comba che ruba palla al portiere, serve solo in area per Picari che calcia alto sulla traversa. Gol mancato gol subito.  Al 16' su punizione semplice al limite, il mancino del Caselette Livoti spiazza il portiere Finn per l' 1-0 ospite. L'intero primo tempo è caratterizzato da cross a vuoto, in entrambe le direzioni, con conclusioni deboli o fuori misura. Al 30' è Coppolella a calciare alta una buona punizione per i padroni di casa. Nel finale di tempo, al 37',  Livoti spreca l'occasione del vantaggio ospite. Primo tempo con ospiti in vantaggio, poco gioco, molto vento e gelo.

Nella ripresa l' Union tenta di rimettere in piedi la partita, effettua i pochi cambi a disposizione e, nonostante l'inserimento di forze fresche,  non riesce a dare la svolta alla partita. Al 20' Inguera batte una punizione dal limite che però sorvola la traversa. Gli undici di Cela sembrano più grintosi, in virtù del vantaggio, e al 23' Cassetta effettua un tiro rasoterra che Finn para facilmente. Al 25' l' Union perde un giocatore, Gullo, per doppia ammonizione e resta in dieci, complicandosi notevolmente la gara. Allo scadere di gioco, nei minuti di recupero, un ottimo scambio tra Inguera e Valeriani porta al 2 a zero per il Caselette che chiude definitivamente la partita.

A fine partita il mister Fazzari con rammarico dichiara: “ I ragazzi oggi non sono entrati in campo, sembra che soffrano il campo di casa e che trovino maggiori stimoli giocando in trasferta; siamo stati statici e poco dinamici, bisognerà lavorare meglio sul fronte offensivo per le prossime gare”. Soddisfazione per il Caselette che con i tre punti conquistati si porta a quota 10, alle spalle dell'Union Susa, ma dovendo ancora recuperare una partita contro il Venaus, si porterebbe al secondo posto.

Letto 3143 volte Ultima modifica il Martedì, 07 Febbraio 2017 19:50

Registrati o fai l'accesso e commenta