Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 16 Febbraio 2015 14:47

Allievi Torino - Fucci, Barbatano e Gherardi i bomber della top 11

Scritto da

I MIGLIORI DELLA GIORNATA - 4-3-3 per la top 11 Allievi di Torino: in porta l'insuperabile Schettino del Pianezza; linea a 4 con Talatico, Calò, Caramello (in coabitazione con il compagno Papa) e Perino, tutti autori di gol decisivi; in mezzo al campo Turletti, Falbo e Gigante, un trio di quantità e qualità; davanti c'è l'imbarazzo della scelta, stavolta la spuntano Fucci, Barbatano e Gherardi.

 

SCHETTINO (PIANEZZA)
Se il Vanchiglia è quasi tagliato fuori dalla corsa al vertice del girone A, il merito (o la colpa, fate voi) è del Pianezza e del suo portierone Schettino, che hanno imposto il pareggio a reti bianche ai granata. Anzi, la squadra di Berto ha addirittura sfiorato la vittoria.

TALARICO (CITTA' DI RIVOLI)
Il Città di Rivoli è l'unica squadra che tiene il passo del Venaria nel girone B, o almeno ci prova: la vittoria per 3-0 dei Lupi sul campo del Santa Rita ha il timbro di Talarico, l'esterno che ha segnato i primi due gol della squadra allenata da Tavola.

CALO' (VENARIA)
Con un fantastico colpo di tacco rompe l'equilibrio della partita contro il Collegno Paradiso e spiana ai Cervotti la strada verso l'ottava vittoria consecutiva, con 5 punti di vantaggio sul Città di Rivoli.

CARAMELLO (ACCADEMIA INTER)
Due sole le partite giocate nel girone C: oltre al Lascaris, vince l'Accademia Inter con lo Sporting Rosta, 2-0 firmato da Caramello e Papa, difensori non abituati a risolvere le partite. Bravi tutti e due.

PERINO (LASCARIS)
Il percorso netto del Lascaris ha rischiato di interrompersi sul difficile campo del Pertusa: e invece il gol da tre punti per i bianconeri è arrivato al sesto minuto di recupero per merito del neoentrato Perino, freddo e preciso nel battere il portiere avversario Attianese.

FALBO (MIRAFIORI)
Un solo gol, ma pesantissimo, da tre punti: Falbo decide la vittoria del Mirafiori sul Leo Chieri, che permette ai torinesi di rimanere in scia al Chieri inarrestabile capolista del girone D. Doppietta, ma niente posto in squadra, per la coppia di centrocampisti del Carrara Tancredi-Slimi: troppo facile l'8-0 sul Meroni Rivoli.

GIGANTE (CIT TURIN)
In mezzo al campo c'è Gigante del Cit Turin: gigante di nome e di fatto nell'incredibile rimonta dei rossoversi sul Madonna, nella partita più “pazza” della giornata: da 0-2 a 4-3 nonostante l'inferiorità numerica, doppietta per il numero 6.

TURLETTI (REBAUDENGO)
Un gol dopo un minuto di partita, un altro dopo 5' della ripresa: è Turletti il grande protagonista del 4-1 rifilato dal Rebaudengo sul BarcaSalus. Tra i centrocampisti offensivi, Turletti ruba la maglia a Santoro, numero 10 del Trofarello, migliore in campo nel 3-0 al San Giorgio Torino.

FUCCI (BACIGALUPO)
Due gol e molto altro nell'incredibile 10-1 rifilato dal Bacigalupo al Victoria Ivest, la seconda forza del campionato. Una dimostrazione di forza spaventosa, per i ragazzi di Michele Carrera, che abbozzano la prima fuga della stagione, con 4 punti di vantaggio sull'Ivest e 5 sul Vanchiglia, fermato sul pareggio dal Pianezza.

BARBATANO (CARMAGNOLA)
Entra al 10' del secondo tempo e, in mezzora, segna 3 gol nel clamoroso 5-0 che il Carmagnola impone al Nizza. Chissà cosa avrebbe combinato, se avesse giocato tutta la partita... Così il Carmagnola rimane a 4 punti dal Chieri: domenica c'è Carmagnola-Chieri, lo scontro diretto che deciderà un bel pezzo di stagione.
A proposito di centravanti, un posto in top 11 lo avrebbero meritato anche Debellis e Allegro, coppia-gol dell'Union Valle di Susa che ha stravinto il derby con la Bvs, ma neanche Zeman gioca con 5 attaccanti...

GHERARDI (CHIERI)
Nel calcio contano i numeri: nella settima vittoria consecutiva del Chieri, impietoso 20-0 al San Giuseppe Riva, ci sono ben 8 gol di Gherardi, ovviamente nuovo capocannoniere del girone (altri 6 li ha fatti Partenza, che merita una citazione). Bisogna aggiungere altro?

Letto 2988 volte Ultima modifica il Lunedì, 16 Febbraio 2015 15:55

Registrati o fai l'accesso e commenta