Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 23 Gennaio 2017 09:17

Allievi Torino - Di Giovanni trascina il Testona, vittoria per 3-2 e sorpasso sul Venaus

Scritto da Paolo Comba

LA PARTITA / GIRONE C – I padroni di casa, rimasti in dieci nel secondo tempo e trascinati dal capitano Logozzo, non fermano la squadra di Luca Buono, determinata e convincente, in gol anche con Rabbino e Crivello allo scadere

 

VENAUS – S.M. TESTONA  2-3
RETI: 1' Rabbino (T), 20' Logozzo (V); st 5' Di Giovanni (T), st 22' Logozzo (V), st 39' Crivello (T)
VENAUS  (4-4-2): Soravito 7, Krasi 6, Tahiraj 6,Cribari 6, Cantillo 6; Guillaume 6 (st 37' Badine ), Logozzo 7.5, Belletto 6, Machti 6 (st 20' Peluso 6); Ben Salim 6, Romeo 6.5 (st16' Messina 6.5). All. Logozzo Antonio
S.M. TESTONA (4-4-2): Ferrigno 6, Bognanni 6 (st 12' Crivello 7), Morabito 6, Lentinello 6, Villa 6; Caravetta 6 , Baseotto 7 (st 38' Nicco), Rabino 7 (st 15' Ferrari 6), Gagliard 7 (st 33' Briccarello), Di Giovanni 7.5, Mana 6.5. A disp. Bergia , Legato. All. Buono Luca
NOTE: espulso  st 21' Belletto (V); ammoniti: 29' Belletto (V), st 23' Guillaume (V), 37' Ben Salim (V)

Quarta giornata di campionato, dopo la pausa natalizia, il Santa Maria di Testona affronta la difficile trasferta a Venaus, squadra a pari punti in classifica. Partono subito arrembanti gli ospiti con un affondo  dell'attaccante  Di Giovanni che serve a sinistra il compagno Baseotto il quale vede libero Rabino, in prossimità del dischetto, grande tiro che lascia senza parole difesa e portiere, uno a zero al 1' minuto. Il Venaus accusa il colpo e complice un campo di gioco ancora molto pesante non trova modo di rendersi pericoloso. Sono sempre gli undici di mister Buono a macinare gioco, al 12' è il capitano Di Giovanni a colpire di poco a lato. Due minuti dopo è Rabino , su punizione dal limite, a non trovare lo specchio della porta.

I padroni di casa si difendono come possono nella loro area di gioco, molte volte spazzando via la palla, senza costruire gioco. Al 19' è il capitano del Venaus a trovare il pareggio con una suprema punizione dal limite che spiazza il numero uno ospite. I ragazzi di Logozzo, dopo la parità, sembrano giocare meglio, soprattutto con azioni partite da Romeo e Belletto per il capitano Logozzo, ma gli ospiti si fanno trovare sempre pronti a difendere la propria area. Molti falli caratterizzano l'intera partita, gestita con difficoltà dal direttore di gara che, a svantaggio del bel gioco, lascia correre nonostante i troppi falli evidenti che rendono nervose panchine e giocatori. Al 29' bella azione del Venaus con Logozzo, scattato da centrocampo serve il compagno Romeo, il quale calcia preciso per Belletto che conclude di poco a lato. Nulla di fatto, il primo tempo si chiude con il risultato di 1-1. 

In avvio di ripresa, entrambe le squadre effettuano i cambi, più tattici e numerosi quelli ospiti, che ritrovano la giusta coordinazione di gioco da subito. Al 2' Baseotto serve Lentinello che crossa per il compagno Gagliard e grande parata del portiere di casa. Passa poco più di un minuto ed è Di Giovanni, migliore in campo, a servire sempre Baseotto che calcia fuori. Gli ospiti assediano l'area del Venaus ed al 5' trovano il vantaggio con il suo capitano che tutto solo ruba palla ed insacca in rete.

Al 11' è sempre il numero uno di casa a negare il gol a Di Giovanni che su punizione calcia preciso in porta. Al minuto 22' il Venaus resta in dieci per l'espulsione di Belletto per doppia ammonizione; ma è sempre Logozzo che firma il gol sul passaggio di Messina in area, trovando la rete che vale il pareggio 2 a 2, I padroni di casa si chiudono cercando di bloccare gli avversari che tentano il tutto per tutto con determinazione. Al 30' su calcio d'angolo battuto da Baseotto di testa Di Giovanni trova il sempre attento Soravito. Allo scadere di tempo, dopo un assedio in area durato cinque minuti, gli ospiti affondano con il neo entrato Crivello che effettua un tiro cross che colpisce il palo interno e finisce in rete. Nulla da fare quindi per il Venaus, il Testona si porta a casa i tre punti, in attesa del confronto casalingo di domenica prossima con l'Union Susa.

A fine partita il mister del Venaus è rammaricato per la sconfitta e dichiara: “Mi dispiace molto per i miei ragazzi, avrebbero meritato il pareggio, gli avversari hanno trovato il gol allo scadere e con molta fortuna, peccato!”. Di altro avviso mister Buono che dichiara: “ Grande partita dei miei, avremmo dovuto chiudere la partita con ben altro risultato, a calcolare tutte le occasioni da rete, purtroppo è stata una partita molto dura e combattuta, e i miei ragazzi hanno patito il campo. Sono soddisfatto, lavoriamo per la partita che ci attende domenica prossima”.

Luca Logozzo, migliore in campo per il Venaus

Letto 2369 volte Ultima modifica il Lunedì, 23 Gennaio 2017 10:13

Registrati o fai l'accesso e commenta