Giovedì, 31 Ottobre 2024
Domenica, 10 Gennaio 2016 10:16

Allievi regionali - L'Alpignano si completa con l'arrivo di Gabriele Salcone

Scritto da

MERCATO - La squadra di Alessandro Malagrinò dà il benvenuto al terzino in arrivo dall'Alessandria e la scorsa stagione in prestito alla J Stars. Il tecnico: "E' un giocatore che fa la differenza, dotato di forza, tecnica e corsa"

L’Alpignano rinforza la propria rosa con l’arrivo dall’Alessandria di Gabriele Salcone. Dopo le partenze in dicembre di Kobal e Piras (direzione Lascaris), la squadra di Alessandro Malagrinò dà il benvenuto ad uno dei migliori esterni difensivi del Piemonte. In grado di giocare sia a destra e che a sinistra, Salcone ha dimostrato di avere ottime qualità anche come ala avanzata, ruolo ricoperto in modo impeccabile la scorsa stagione quando era in prestito alla J Stars. Per la firma sul cartellino è solo questione di burocrazia, ormai  Gabriele lo si può considerare un nuovo giocatore dell’Alpignano: maglia dell’Alpignano che l’ex Alessandria sta già indossando nei tornei invernali (su tutti il Gambellini, dove i biancoblù giocheranno la finale contro il Lucento di Pecorari).

“Gabriele Salcone è un giocatore che fa la differenza – ammette il suo nuovo allenatore Malagrinò – dotato di forza, tecnica e corsa. Insomma, ha tutte le caratteristiche per giocare nel ruolo di esterno. Poi è disciplinato ed intelligente e andrà a completare la rosa. Mi serviva un terzino che potesse giocare da entrambi i lati”. 

Registrati o fai l'accesso e commenta