Sabato, 23 Novembre 2024
Giovedì, 02 Novembre 2017 21:23

Allievi regionali - Centallo oltre le aspettative. Ballario: "Gran gruppo! Bello essere in testa in un girone così duro!"

Scritto da

APPROFONDIMENTO - Intervista a Roberto Ballario, vice allenatore della Giovanile Centallo, che sta stupendo tutti in questi Regionali. Soddisfatto molto del suo gruppo: "Sapevamo che stavamo per affrontare un girone durissimo ma siamo sempre stati fiduciosi della nostra forza. Il Centallo è abituato a certi livelli"

Sta stupendo tutti a suon di gol e grandi prestazioni ed il primato in classifica nel girone C di Allievi regionali ne è la conseguenza: la Giovanile Centallo c'è e non ha alcuna intenzione di fermarsi, a detta di Roberto Ballario, vice allenatore di Beppe Mazzola. La squadra sta dimostrando di valere tutte le big del girone e di poter arrivare fino in fondo.

L'umore dei ragazzi e del mister adesso è alle stelle: "Non ci siamo mai scoraggiati, siamo sempre stati fiduciosi, anche dopo aver saputo il sorteggio. Un po' di preoccupazione c'era, - spiega il mister - soprattutto perché sapevamo che il valore delle squadre, data la riforma del calcio giovanile, sarebbe stato importante. Adesso è inutile dirlo, il morale mio e dei ragazzi è dei migliori. Spesso vengono considerate sempre favorite le squadre torinesi, non considerando che ci sono anche altre squadre forti al di fuori di Torino". Però Ballario rimane sempre con i piedi per terra: "I ragazzi lavorano sempre al meglio e lo faranno sempre, ma comunque il campionato è molto lungo".

Una sconfitta potrebbe distruggere tutto quello che di buono è stato fatto? No, secondo il tecnico "una sconfitta nel percorso ci può anche stare, essendo un campionato lungo con tantissime partite. Ovviamente non me lo auguro, ma se dovesse capitare lavoreremo ancora più sodo di quanto stiamo già facendo".

Importante è stato soprattutto il mercato estivo: "La società questa estate si è mossa bene e abbiamo deciso di fare acquisti mirati. Acquisto importantissimo è stato, ad esempio, Brondino dal Saluzzo che sta giocando benissimo ed è un giocatore fondamentale". E Roberto Ballario dà un occhio al mercato imminente: "La squadra c'è ed è ottima, ma c'è da puntellare qualcosa in diverse zone. Alcuni rinforzi arriveranno perché manca qualità e altri per quantità. Ci siamo già messi in contatto con alcuni di questi giocatori per informarci e da alcuni abbiamo già la disponibilità. Adesso sta alla società aiutarci ad avere questi rinforzi".

E domenica ci sarà Giovanile Centallo-Cbs, prima e seconda della classe che si sfidano. Riuscirà il Centallo a centrare una mini fuga che sarebbe importantissima? Lo scopriremo molto presto.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta