Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 12 Settembre 2016 11:58

Allievi fascia B Torino - Bentornato campionato!

Scritto da

IL PUNTO / PRIMA GIORNATA - Al via la nuova stagione dei classe 2001, con un solo obiettivo: la qualificazione alla fase finale Regionale

E' finalmente tornato il calcio giocato, sono finalmente tornati a calcare i campi da gioco i ragazzi della categoria Allievi fascia B. I posticipi giocati nella giornata di domenica hanno chiuso la prima giornata e, nonostante la stagione sia ai nastri di partenza, alcune compagini hanno iniziato da subito a fare la voce grossa.

Nel girone A vittorie nette per Vanchiglia, Lucento e Gabetto Sporting Venaria che, oltre a mettere subito in evidenza la bontà delle rispettive fasi offensive, conquistano i primi tre punti della stagione. Chiude il quartetto di testa il Mirafiori, vittorioso per 3-2 sull’ostico campo del Cenisia.

Nel girone B Barcanova, Carrara, Borgaro e Ardor partono subito forte, con la speranza di recitare una stagione da protagonisti. Non stupisce, anzi, conferma le grosse aspettative per la stagione che verrà la Pro Settimo Eureka, che con un perentorio 9-0 passa sul campo del Fiano.

Nel girone C dalla prima giornata non pervenuto il segno “x”. Vincono agevolmente Pozzomaina (0-5 sul campo dell’Almese), Alpignano (0-8 al Caselette), e Bsr Grugliasco (1-8 a Pianezza). Vittorie di misura per Sporting Rosta e Rivoli, che superando rispettivamente Pro Collegno e Union Valle di Susa si uniscono al terzetto di testa.

Nel girone D da segnalare i poker con cui Cbs e Carmagnola regolano le pratiche Pino e Olympic Collegno. 1-0 del Chisola sul campo del Nichelino Hesperia e pareggio per 1-1 tra Pancalieri e Villastellone. Scorpacciata dell’Atletico Torino con il 9-0 ai danni dell’Onnisport: i gialloblu non vogliono soffrire di vertigini.

Nel girone E il Venaria parte con il piede giusto (12-0 ai danni della Polisportiva Garino) con Vianney Lascaris e Kl subito a tallonare la formazione verde-arancio. Pareggio nel match tra Bruinese e Bacigalupo.

Sicuramente i pronostici e i risultati possono essere sovvertiti da quello che succederà da qui alla fine: inizia la fase cruciale della tsagione, dove le varie compagini si daranno battaglia con l'obiettivo di entrare a far parte del girone Regionale e, non sono escluse sorprese.

Rilassatevi e mettetevi comodi, la caccia alle fasi finali è appena iniziata.

Letto 3660 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Settembre 2016 12:17

Registrati o fai l'accesso e commenta