Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 10 Ottobre 2016 05:22

Agli spareggi l'Alpignano ha la meglio su Dorina e S.T.Soccer (T. Città di Rosta - 2005)

Scritto da

Rosta, 8 settembre 2016

 

Giornata di spareggi oggi al torneo di Rosta. Si sfidano infatti, divisi in due gironi da tre squadre ciascuno, tutte le seconde classificate nei vari gironi della prima fase. Per le prime di ogni girone di spareggio la possibilità di giocare la fase interregionale di domenica e conservare la speranza di giungere alla fase finale con le professioniste.

 

Nel girone 2 degli esordienti 2005 si sfidano Alpignano, Dorina e Spazio Talent Soccer.

 

 

Alpignano vs Dorina: 5 a 0

 

Nel primo tempo la partita è molto equilibrata, il Dorina mantiene il possesso palla, senza essere però mai stato pericoloso, mentre l’Alpignano gioca di rimessa. E’ proprio un fulminante contropiede che porta in vantaggio l’Alpignano. Di Matteo si presenta da solo al limite dell’area e mette a segno, con un pallonetto sul portiere in uscita, la rete del vantaggio. Il primo tempo si conclude sull'1 a 0 dell'Alpignano.

 

Nel secondo tempo invece il Dorina non riesce più a contrastare gli avversari che vanno ripetutamente in rete per 4 volte. Prima con una doppietta di Tucci. Il primo di testa (vedi video) ricevendo palla dal fondo da Grisi dopo una delle sue galoppate lungo la fascia. Il secondo con un tocchetto da centro area che beffa avversario e portiere. Poi è Antoniazzi lesto a mettere in rete una ribattuta del portiere su tiro di Ferrigni (vedi video). Infine è lo stesso Ferrigni ad andare meritatamente in rete con un diagonale dalla sinistra (vedi video) per il 5 a 0 finale.

 

Vittoria sicuramente meritata per l’Alpignano ma il risultato è troppo pesante per il Dorina.

 

Marcatori: 1° Tempo Di Matteo (A). 2° Tempo: Tucci (A), Tucci (A), Antoniazzi (A) e Ferrigni (A)

 

 

Dorina vs Spazio Talent Soccer: 0 a 2

 

Dopo la sconfitta con l’Alpignano al Dorina tocca subito giocare la sfida successiva. La squadra si trova subito in difficoltà contro i veloci avversari, dove Ceica e Rihi rappresentano due spine nel fianco per il Dorina. La partita è a senso unico ma i due veloci attaccanti dello Spazio Talent Soccer non riescono a concretizzare le numerose occasioni. Una volta i legni, una volta il bravo portiere Iammarino impediscono al Talent Soccer di passare in vantaggio. Solo nella seconda metà del primo tempo arriva il meritato vantaggio del Talent Soccer con un il numero 10 Del Monte che mette la palla dolcemente nel sette all’angolo sinistro del portiere (vedi video).

 

Il secondo tempo è la fotocopia del primo. E’ sempre il Talent Soccer a fare la partita e così arriva anche il secondo gol con Morabito che chiude le marcature. 2 a 0 per lo Spazio Talent Soccer il risultato finale.

 

Alla fine molto ha da recriminare il Talent Soccer al quale il risultato sta molto stretto rispetto agli sforzi profusi in campo.

 

Marcatori: 1° Tempo Del Monte (S). 2° Tempo Morabito (S)

 

 

Alpignano vs Spazio Talent Soccer: 2 a 2

 

Dopo le rispettive vittorie contro il Dorina la partita vale l’accesso alla fase Interregionale del torneo. Grazie alla migliore differenza reti all’Alpignano basterebbe anche un pareggio, mentre la vittoria è l’unico risultato utile per il Talent Soccer. Le due squadre non deludono le aspettative e danno vita ad una partita spettacolare ed avvincente che tiene sino alla fine con il fiato sospeso il numeroso pubblico presente sugli spalti.

 

I ragazzi di mister Fornasieri giocano comunque per la vittoria ed entrano in campo determinati nel cercare di passare al turno successivo. Così arriva subito un gol che è una vera doccia fredda per i bianchi del Talent Soccer. E’ Tucci che riceve palla sul limite dell’area, si gira velocemente, e mette in rete all’angolino basso alla sinistra del portiere, cogliendo di sorpresa lo stesso Scalise. Da lì a poco arriva anche il secondo gol dell’Alpignano con Grisi, che mette in rete una ribattuta corta del portiere su calcio d’angolo (vedi Video). Lo Spazio Talent Soccer riesce però, allo scadere del primo tempo, riesce a riaprire la partita mettendo a segno un rigore con Ceica (vedi video).

 

I ragazzi di mister Somale ci credono e nella ripresa danno vita ad una incredibile rimonta. La squadra costringe li avversari nella propria metà campo. Prima sfiora il pareggio, ed è Liso a salvare per due volte davanti la porta a portiere battuto (vedi video). Poi è sull’ennesimo calcio d’angolo che si concretizza, con un bella girata di testa di Rihi, il goal del meritato pareggio (vedi video). A questo punto però Crivat e compagni trovano le forze per reagire, allontanando gli avversari dalla propria area e tenendo bloccato sul 2 a 2 il risultato sino alla fine.

 

Il pareggio alla fine è il risultato giusto che basta al cinico Alpignano per approdare alla fase interregionale di domenica. Delusione per i ragazzi dello Spazio Talent Soccer ai quali va il merito di aver realizzato una incredibile rimonta ed averci creduto sino alla fine.

 

Marcatori: 1° tempo Tucci (A), Grisi (A), Ceica (S). 2° Tempo Rihi (S)

 

 

Formazione Alpignano: 1)Casalegno, 2) Zanella, 3) Costa, 4) Crivat, 5) Amorosi, 6) Antoniazzi, 7) Grisi, 8) Ferrigni, 9) Tucci, 10)Petrillo, 11) Liso, 12) Mattiello, 13) Bonfiglio, 14) Di Matteo e 15) Ciliberti.

Allenatore: Fornasieri.

 

Formazione Dorina: 1) Iammarino, 2)Diahoue, 3) Pierro, 4) Boussetta, 5) Ranieri, 6) Rotella, 7) Bossi, 8) Bertolotti, 9) Minischetti, 10) Alfonso e 11) Giancola.

Allenatori: Greco Marco e Bosignorio Matteo

 

Formazione Spazio Talet Soccer: 1) Scalise, 2) Barone, 3) Pretari, 4) Pesce, 5) Zridag, 6) Mantiqi, 7) Ceica, 8) Rihi, 9) Morabito, 10) Del Monte, 11) Bagnarola e 13) Cornetto

Allenatore: Somale Cristhian.

 

Salvatore Bonfiglio (Alpignano)                   

 

Letto 3302 volte

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta