Martedì, 20 Maggio 2025
Lunedì, 19 Maggio 2025 19:19

Under 14 regionali / Report - Il Chisola mette la ciliegina su un Campionato perfetto, il Bsr Grugliasco aspetta il recupero tra Beiborg e Vinovo Sport

Scritto da
Il Chisola Under 14 Il Chisola Under 14

IL PUNTO SULL'ULTIMA GIORNATA - L'Accademia Borgomanero non sbaglia e si qualifica alle Fasi Finali, grande attesa per il recupero tra Beiborg e Vinovo Sport, con gli ospiti che in caso di vittoria conquisterebbero la salvezza diretta. Pokerissimo e terzo posto per il Cuneo Olmo, la Virtus Cenisia riesce ad evitare la retrocessione diretta all'ultima giornata. 


 

GIRONE A

Il Baveno Stresa chiude la sua grande stagione con una vittoria per 2-6 in casa del Città di Cossato, alle spalle dei lacuali si piazzano l'Accademia Borgomanero, che vince 9-1 contro il San Giacomo Novara, e il Suno, che perde di misura per 1-0 sul campo del Bulè Bellinzago; alla NovaRomentin, che chiude al quarto posto, non basta il successo per 3-1 contro il Futurogiovani Vilianensis. La Biellese cala il poker in casa della Fulgor Chiavazzese ma non basta per evitare i playout, anche perché il Banchette Colleretto (che era comunque favorito nella differenza reti negli scontri diretti) espugna il campo dei Diavoletti per 1-2. Tris in trasferta per la Juve Domo contro la Virtus Vercelli.

 

GIRONE B

Chiude in bellezza anche il Lascaris, che batte il Settimo con un 6-0 senza appello, buon risultato anche per la Pro Eureka in casa del River Plaine: in Val D'Aosta finisce 1-3 per i ragazzi di Pilone. Successo esterno in Valle anche per la Volpiano Pianese, che si impone per 1-5 contro lo Charvensod, mentre la Rivarolese dilaga a Ciriè chiudendo sul risultato di 0-8; sconfitte indolori per Aygreville (2-1 con l'Aosta Calcio 511) e Borgaro (0-3 con l'Atletico CBL), sussulto d'orgoglio del Pianezza che vince 1-6 sul campo di un Quincitava già sicuro dei playout. 

 

GIRONE C

Nonostante l'immediato svantaggio, il Vanchiglia rimonta l'Alpignano imponendosi per 1-2 e conquista il primo posto del girone all'ultima giornata a scapito del Lucento, vittorioso di misura a Pinerolo per 0-1. I granata, i rossoblù e i biancoblù si qualificano alle Fasi Finali, mentre il Cenisia batte 6-1 il Chieri e si prende l'orgoglio del quarto posto superando proprio l'Alpignano. La stagione molto positiva della Pro Collegno si chiude con un successo per 1-3 in casa della Bruinese, salvezza centrata per il Caselette in virtù dello 0-5 rifilato al Pozzomaina. Sconfitta un po' a sorpresa per il Bsr Grugliasco sul campo di uno Spazio Talent già sicuro dei playout: se il Vinovo Sport riuscirà a vincere nel recupero della gara in casa del Beiborg (in programma mercoledì 21 maggio) conquisterà la salvezza diretta a scapito proprio del Grugliasco.

 

GIRONE D

Il Centallo, già sicuro del primato, chiude con una vittoria per 0-3 in casa del Bra, qualificato alle Fasi Finali come miglior quarta; gioia del Cuneo Olmo, che batte 5-1 la Saviglianese e si prende la terza posizione; al secondo posto si conferma il sorprendente Morevilla, vittorioso per 1-9 sul campo del PancalieriCastagnole. Sorride in trasferta anche la Cheraschese, che batte 2-3 il Bisalta, mentre l'Area Calcio viene sconfitta per 1-0 nel derby con l'Alba Calcio; il Busca si impone per 1-3 a Salice, mentre l'Albese già retrocessa chiude con un mezzo sorriso in virtù del 4-3 rifilato al Fossano.

 

GIRONE E

Il Chisola batte 6-0 la Sca Asti e chiude la sua meravigliosa stagione con l'en plein di vittorie, 26 su 26, e con il miglior attacco (136 reti segnate) e la miglior difesa (appena 12 gol subiti); in seconda posizione si conferma la Sisport, vittoriosa per 2-6 sul campo del San Luigi Santena, mentre sul terzo gradino del podio c'è l'Asti nonostante la sconfitta di misura per 1-0 sul campo del Carrara (che conquista la salvezza diretta). L'Accademia Casale vince 3-0 contro la Capriatese e conferma la quarta posizione davanti al Derthona Fbc, che batte 0-2 il Rebaudengo e lo condanna ai playout. L'Acqui vince 2-0 contro il PSG e fa felice la Virtus Cenisia, che si impone per 1-2 in casa della Torinese ed evita la retrocessione diretta a scapito dei collinari.

Registrati o fai l'accesso e commenta