Giovedì, 05 Dicembre 2024
Domenica, 12 Giugno 2016 23:09

Un super Mercadante batte il Borgaro (T. Mercadante-2003)

Scritto da
Il Borgaro premiato a fine torneo Il Borgaro premiato a fine torneo

Torino, 12 giugno

 

Il Mercadante festeggia battendo il Borgaro 3-1 e si aggiudica la finale della categoria 2003. La partita incomincia con delle gran belle giocate da parte di entrambe le squadre che non ci impiegano molto a studiarsi e a capire dove attaccare. La prima è la squadra giallo blu che mette subito i bastoni tra le ruote alla possibile festa granata tra le mura amiche perché trova subito la rete con il numero 8 Quaceci, che sfrutta il buon cross avvenuto dopo un calcio d’angolo battuto dalla destra, mischione in area, i difensori si sono persi la marcatura del giovane attaccante e il Borgaro è in avanti. La formazione di casa non si scoraggia e inizia subito la pressione per far sbagliare la retroguardia giallo blu che viene colta di sorpresa più volte dalle palle alte che arrivano dal centro campo del Mercadante.

 

 I ragazzi di Maldi sono continuamente incitati a fare bene e a non mollare su ogni contrasti e non lasciar quasi respirare la squadra avversaria che ovviamente non ne vuole sapere di lasciare ciò che faticosamente è riuscita a coltivare sul campo fino a questo momento. Il Mercadante non molla e riesce a trovare con una giocata ben manovrata e col passaggio perfetto all’ultimo giocatore, il gol del pari con Puleo che corre indisturbato gli ultimi 10 metri che lo separano dalla porta con La Stella che non può farci nulla perché era un uno contro uno molto difficile da parare. Trova quindi la parità la squadra di casa che adesso è visibilmente meno rigida nei passaggi e meno agitata nel cercare in tutti i modi di portare la partita in parità. Pur non essendo ancora finita, l’allenatore della squadra avversaria continua ad urlare verso i suoi per spronarli e recuperare. Purtroppo quello che rovina tutto questo sono le continue proteste su ogni minima cosa dei giocatori verso l’arbitro e della panchina che lascia un po’ troppo le redini e fa parlare troppo i suoi ragazzi che non si concentrano più sul gioco. Si ripercuote anche sul bel gioco del Borgaro che adesso è visibilmente in difficoltà e vede non solo sfumare il vantaggio ottenuto nei minuti iniziali, ma addirittura si fanno ribaltare il punteggio con la seconda rete del solito Puleo, in splendida forma quest’oggi. Il primo tempo termina 2 a 1 per il Mercadante, non terminano invece le proteste della squadra ospite anche in panchina.

 

 

Il secondo tempo è tutto di marca giallo blu per molti aspetti. Cercano in tutte le maniere di tornare quanto meno alla parità in quest’ultima mezzora. Spinti anche dal tifo vanno vicini alla rete con delle belle azioni manovrate, soprattutto dalla destra con cross in mezzo a cercare la testa dei compagni. Troppi errori e qualche decisione arbitrale fanno perdere la testa ad alcuni dei giocatori in campo. L’arbitro espelle Bongiovanni per l'atteggiamento irrispettoso. Mentre il Borgaro protesta il Mercadante segna e certifica la vittoria finale con l’ultimo gol di Iuliano.

 

MERCADANTE-BORGARO 3-1

 

I marcatori: pt5’Quaceci; pt12’,24’Puleo; st 32’Iuliano

 

La formazione del Mercadante: Chiapatti, Ferrara, La Cara, Grubich, Manuguerra, Scelfo, Magaldi, Garofalo, Iuliano, Greco, Labaoui, Petracca, Laconca, Puleo, Stanciu. All.Maldi.

 

La formazione del Borgaro: La Stella, Cremonese, Rongioletti, Conte, Poggi, Bongiovanni, Mattana, Quaceci, Guarino, Lobue, Cervo, Di Gioia, Deliddo, Di Franza, Lanzafame, Salini, Cavestro. All. Ragozza.

 

Glocal Press

Registrati o fai l'accesso e commenta