Giovedì, 05 Dicembre 2024
Mercoledì, 19 Aprile 2017 18:45

Triste spettacolo sugli spalti al Pulcino di Pasqua

Scritto da

Torino, 20 aprile 2017

 

Lo spettacolo c'è stato, sia in campo che fuori. Per fortuna quello visto nel rettangolo di gioco è stato di gran lunga più lungo, avvincente e piacevole della brutta scena regalata dagli spalti alle finali del Pulcino di Pasqua.
 
In verità il pubblico di questa edizione è stato più 'caloroso' rispetto ad altre, se così si vuol dire, esternando la proprio disapprovazione, in alcuni casi, con urla e insulti al direttore di gara, in modo piuttosto maleducato. Ma fin qui, purtroppo, normale amministrazione.
 
Lo spettacolo peggiore arriva da un ridottissimo gruppetto, presente sugli spalti di via Occimiano per assistere alla finale dei Pulcini 2007. Prima qualche tensione in campo legata alla partita tra Barcanova e Chisola. Poi improvvisamente, alla fine della gara tra i biancoblu e il Chieri, è partita la corsa minacciosa di un 'tifoso' sui gradoni degli spalti, pronto a passare alle mani in seguito ad un diverbio verbale con altri 'tifosi', posizionati nella parte più alta della tribuna.
 
 
Ne segue il fuggi fuggi generale dei ragazzini seduti, portati via di corsa dal richiamo delle mamme, giustamente preoccupate: di lì qualche spintone di troppo e l'inevitabile intervento degli organizzatori, costretti ad avvisare le forze dell'ordine.
 
Niente di grave è successo al Barcanova a Pasquetta, però questi spettacoli indecorosi, di fronte ad una sessantina di bambini di dieci anni circa (le gare durante la rissa non sono riiniziate per cui tutte le squadre dal campo hanno avuto modo di vedere l'egregio comportamento degli adulti), per un torneo di Pulcini, hanno davvero stufato. 
 
 

Registrati o fai l'accesso e commenta