Lunedì, 12 Maggio 2025
Sabato, 10 Maggio 2025 15:23

Primavera 1 - Reti bianche con il Verona, la Juventus rimanda l’appuntamento con i playoff

Scritto da redazione

37ª GIORNATA - La Juventus pareggia 0-0 in trasferta contro il Verona al termine di una gara bloccata. Per conquistare un posto nei playoff (che manca da ben due stagioni) i bianconeri devono fare risultato con l’Empoli nell’ultima giornata, a meno che domani mattina il Torino non batta il Milan regalando la certezza matematica ai cugini


IL RACCONTO DEL MATCH

Reduce dalla vittoria casalinga contro il Sassuolo dello scorso turno, la Primavera bianconera approccia nel modo giusto alla trasferta in Veneto, senza riuscire però a rendersi pericolosa come sperato nella prima frazione di gioco. La gara, infatti, risulta particolarmente bloccata da entrambe le parti, con la Juventus che nella prima mezz’ora di gara prova più volte ad affondare il colpo, mancando però tuttavia di lucidità nella costruzione finale e nell’ultimo passaggio: il risultato è che i guantoni di Magro non si sporcano mai, con i bianconeri che tentano la prima vera conclusione con Pugno soltanto al minuto 42, ma il tiro non inquadra lo specchio della porta. Dall’altra parte anche il Verona non si rende pericoloso: dopo 45 minuti in parte anestetizzati, si va a riposo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa invece il ritmo è decisamente più arrembante sin dai primi secondi, con i padroni di casa che iniziano a premere forte e a cercare di schiacciare la difesa juventina: a rendersi pericoloso è Szimionas, con una botta da fuori su cui interviene Marcu che vede partire il pallone e lo devia verso l’esterno, mentre al 53′ è Monticelli a provarci da fuori, con l'Under 20 che si rifugia in calcio d'angolo.

La gara però è decisamente più viva nel secondo tempo, con continui ribaltamenti di fronte e il ritmo che si alza: l’Under 20 cerca di rendersi pericolosa con il colpo di testa di Lopez che Magro allunga in calcio d’angolo al 62’, mentre dall’altra parte è sempre Agbonifo con le sue accelerazioni a sfidare la retroguardia bianconera. Mister Magnanelli attinge dalla panchina alla ricerca di forze fresche e possibili soluzioni offensive negli ultimi 20 minuti, ma la grande opportunità per il vantaggio capita al 76' sulla testa di Kurti che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, incorna a colpo sicuro e soltanto un grande intervento di Martinez sulla linea evita la rete del vantaggio dei padroni di casa. Quattro minuti dopo, sinistro potente dal limite dell'area di Vermesan che scivola mentre tira e colpisce la traversa.

Nei minuti di recupero invece, grazie a una super ripartenza di Finocchiaro, la Juventus ci prova con un tiro al volo di Pagnucco da buona posizione, ma la palla termina alta sopra la traversa: finisce così 0-0 la partita in trasferta contro il Verona dei bianconeri.

VERONA-JUVENTUS 0-0
VERONA: Magro, Nwanege (28’ st Popovic), Kurti, Nwachukwu, Agbonifo (49’ st Stella), Szimionas, Dalla Riva, Mogentale, Philippe, Monticelli, Vermesan 5. A disp. Castagnini, Grassi, Garofalo, Bancila, De Rossi, Scharner, Vapore, Albertini, Barry. All. Sammarco.
JUVENTUS: Marcu, Rizzo (38’ st Borasio), Martinez, Verde (26’ st Biliboc), Savio, Crapisto, Ripani (46’ st Ngana), Boufandar, Pagnucco, Pugno (26’ Merola), Lopez (38’ st Finocchiaro). A disp. Zelezny, Nisci, Grelaud, Sosna, Keutgen, Ngana, Djahl. All. Magnanelli.
NOTE: ammoniti 37’ Dalla Riva (V), 42’ Verde (J), 17’ st Rizzo (J), 45’ st Ripani (J).

Fonte: www.juventus.com

Letto 127 volte Ultima modifica il Sabato, 10 Maggio 2025 15:24

Registrati o fai l'accesso e commenta