Mercoledì, 04 Dicembre 2024
Domenica, 24 Luglio 2016 10:38

Il Suno coltiva talenti: "In 31 sono passati all'Inter, tra cui Michele Rocca, oggi alla Samp in Serie A"

Scritto da Christian Licciardi

SOCIETA' - Parla il presidente Mattia Rolfo: il numero 1 del Suno ci svela le varie operazioni in entrata e in uscita del Settore giovanile e ci racconta l’ormai nota collaborazione con l’Inter F.C.. Senza Allievi, i 2001 restano il gruppo più tecnico con Ombergozzi in panchina, ma anche i Giovanissimi e i 2002 hanno tenuto lo zoccolo duro: "Difficile tenere i pezzi pregiati, ma ci siamo riusciti"

Coltivare dei talenti in casa per poi lanciarli nel calcio che conta attraverso una via preferenziale di primo livello. E’ questa la principale attività del Suno. La società del Presidente Mattia Rolfo, il quale non può che essere soddisfatto della collaborazione ormai decennale con l’Inter, soprattutto per quanto riguarda il numero di ragazzi approdati nella società nerazzurra: “In termini di numeri, sono 31 i ragazzi che sono arrivati all’Inter. Tra questi c’è anche Michele Rocca, che oggi milita nella Sampdoria in Serie A”.

Una società dotata di una grande struttura, con un lavoro di scouting accurato, atto ad incrementare il numero di calciatori da inserire nei professionisti.

Tanto premesso, appare del tutto ovvio che anche quest’estate i telefoni del presidente e dell’area tecnica saranno roventi in termini di trattative e sarà loro premura consegnare agli allenatori delle rose competitive che possano affrontare una stagione da protagoniste.

GIOVANISSIMI FASCIA B 2003

Qui la strategia è stata quella di confermare la maggior parte della rosa della passata stagione, assestando comunque alcuni colpi in entrata da consegnare al tecnico Orano Rolfo come Maioli (Oleggio), e Boschi (Città di Cossato). In uscita invece, da segnalare l’approdo alla Pro Vercelli dell’estremo difensore Albertini. Il Presidente Rolfo confida sulla struttura consolidata del gruppo storico: “Con le conferme dei nostri ragazzi, siamo arrivati a una rosa di 18 elementi. La squadra è molto valida. E’ stato importantissimo e al tempo stesso difficile mantenere i nostri pezzi pregiati, ma ci siamo riusciti”.

GIOVANISSIMI 2002

Anche in questo contesto si è seguita sempre come linea guida di puntare sulla permanenza dello “zoccolo duro” del gruppo di mister Andrea Cetro (che quest’anno sarà anche il responsabile dell’attività di base) e come per i 2003, anche qui non sono mancate acquisizioni importanti come quelle di Pirovano dall’Arona e di Manfredini dal Lesa Vergante.

ALLIEVI FASCIA B 2001

A detta del Presidente Rolfo “la categoria maggiormente rivoluzionata dal calciomercato”, la squadra del tecnico Filippo Ombergozzi può contare su moltissimi innesti di grande qualità: arrivano infatti alla corte del mister Giovane (Alessandria), Boriello (Sparta Novara), Sorcinelli e Prone (Lesa Vergante), Imbro e Alessi (Soccer Boy) e il bomber Albini (Soccer Spartare): “Questa è una rosa che con i nuovi arrivi ha alzato il proprio livello tecnico, anche se non sono da dimenticare quei calciatori che rappresentano lo scheletro della squadra, delle vere colonne portanti. Sto parlando di Pici, Buccolini, Magagnato e Bruzzaniti”.

Ultima modifica il Domenica, 24 Luglio 2016 15:39

Registrati o fai l'accesso e commenta