Giovedì, 05 Dicembre 2024
Lunedì, 16 Maggio 2016 02:01

Il Bresso batte il Carrara e accede alla seconda fase del torneo (T. Pininfarina- 2006)

Scritto da
La formazione del Carrara La formazione del Carrara

Torino, 15 maggio

 

Se arrivi dalla Lombardia non sarà di certo un po’ di pioggia e grandine ad impedirti di giocare, specie se la qualità mostrata in campo è così alta. Nella sfida tra i padroni di casa del Carrara e gli ospiti “speciali” del Bresso, comune alle porte di Milano, si conclude con la vittoria del lombardi, che dominano due dei tre tempi a disposizione. Il Carrara rimane all’inizio spiazzato dalla partenza ai mille all’ora dei meneghini, per poi illudersi nella rimonta nel secondo tempo. La gara è stata molto divertente, con entrambe le squadre che hanno regalato emozioni e occasioni da gol, nonostante la difficoltà di giocare su un campo che pochi minuti prima del fischio d’inizio era ridotto ad una piscina.

 

Il primo tempo sorride decisamente ai lombardi, che con una partenza incredibile, cominciano la partita subito in discesa. Dopo appena 1’ Garavello è bravissimo a controllare un pallone volante, metterlo a terra e servire sulla corsa Leoni che punta il portiere del Carrara Pontillo e lo supera con un rasoterra potente e preciso. I padroni di casa continuano ad essere in difficoltà e il Bresso ne approfitta per affondare il colpo e trovare il raddoppio: al 7’ Del Giudice serve su rimessa laterale Torti che è bravissimo a smarcarsi e a tu per tu con Pontillo lo infila nell’angolo alto. Ancora il Bresso a farsi pericoloso con Gualtieri che ci prova dalla lunga distanza, ma trovando la risposta Pontillo che blocca con sicurezza. Nel finale di tempo Torti dal limite calcia trovando la doppietta.

 

 

Nella ripresa il Carrara esce dagli spogliatoi con grande intensità, e dopo solo pochi minuti Francani è costretto a fare gli straordinari su Carbone e poi sulle ribattute di La Sana prima e poi Castellano. Al 2’ però Carbone recupera palla a metà campo e si invola verso la porta lombarda accorciando le distanze. I padroni di casa potrebbero subito trovare la seconda rete, ma è la traversa a dire di no ad Albertini. Al 9’ il Carrara va al secondo intervallo trovando un’altra rete, con la gran botta dalla distanza di La Sana.

 

Nel terzo tempo il Carrara cede alla stanchezza e permette al Bresso di andare a chiudere i giochi. Al 5’ è Garavello a trovare il gol con una grandissima botta col sinistro che si infila sotto il sette. Un minuto dopo e Leoni è strepitoso a mettere a sedere con un finta portiere e difensore del Carrara e concludere nella porta indifesa. E prima del triplice fischio ancora Garavello confeziona un cross al bacio per la deviazione di testa di Del Giudice.

 

CARRARA 90-BRESSO     2-6

 

I marcatori: pt 1’ Leoni, 7’, 9’ Torti; st 2’ Carbone, 9’ La Sana; tt 5’ Garavello, 6’ Leoni, 10’ Del Giudice.

 

La formazione del Carrara 90: Pontillo; Patruno, Guidi, Castellano, Ciasar, Bulfaro, Sia. A disp. Albertini, La Sana, Milan, Carbone. All. Battaglino.

 

La formazione del Bresso: Francani; Cavallo, Gualtieri, Del Giudice, Minniti, Leoni, Dimonte. A disp. Torti, Traina, Bonura, Garavello. All. Bonura.

 

Glocal Press

 

Registrati o fai l'accesso e commenta