Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 12 Aprile 2016 14:45

Vco - Juve Domo in festa: vittoria matematica nei 2002, quasi fatta anche nei 2000

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO / 13° TURNO - Che bagarre negli Allievi: Pedimulera e Varzese a pari punti, l’Omegna insegue a una sola lunghezza di distanza. Nei Giovanissimi il Masera continua a inseguire la solita Juve Domo.

ALLIEVI – VALLESTRONA, CHE SGAMBETTO ALLO STRESA
Con l’identico, sofferto risultato di 2-1, la Piedimulera batte lo Sporting Gravellona e la Varzese supera il San Francesco: le due capolista continuano così a braccetto, con 26 punti in classifica. A una sola lunghezza insegue l’Omegna, che ha esagerato con i 14 gol al fanalino di coda Vogogna, mentre arrancano a 20 punto lo Sporting Gravellona e lo Stresa, che a sorpresa ha perso 3-2 sul campo del Vallestrona. Insomma, ci sono ben 5 squadre in 7 punti, ci sarà da battagliare fino alla fine.

ALLIEVI FASCIA B – VARZESE, VITTORIA A SORPRESA SULL’ACCADEMIA VERBANIA
Juve Domo senza rivali: il 5-0 al Lesa Vergante è la dodicesima vittoria su 12 partite, l’Accademia Borgomanero è a distanza siderale (12 punti) ma deve recuperare due partite, compresa l’ultima con il Virtus Villadossola. Ha mollato invece l’Accademia Verbania, terza forza del campionato, battuta 1-0 dalla Varzese, comunque penultima. Tre punti anche per il Riviera d’Orta, 5-2 al Gargallo.

GIOVANISSIMI – FOMARCO SCATENATO, 12 GOL AL CIREGGIO
La Juve Domo, che ha battuto 3-1 il Voluntas Suna, comanda anche nei Giovanissimi, ma qui deve sudare se vuole vincere il campionato. Infatti il Masera, grazie allo 0-1 sul campo dell’Accademia Verbania, insegue a soli tre punti, e anche il Fomarco (12-0 al malcapitato Cireggio) tiene il passo. Vittorie di metà classifica per Virtus Bagnella e Sporting Gravellona, rispettivamente 8-0 alla Canobiese e striminzito 0-1 al Vogogna.

GIOVANISSIMI FASCIA B – LESA VERGANTE ALZA BANDIERA BIANCA
Quando mancano ancora 5 partite, la Juve Domo può già stappare lo champagne, perché i punti di vantaggio sul Lesa Vergante sono rimasti 15, un gap ormai incolmabile. I campioni rimangono a punteggio pieno con il poker rifilato al Fomarco, l’inseguitrice (o ex inseguitrice, fate voi) ha vinto 1-2 sul campo della Voluntas Suna. Vittorie anche per la Virtus Bagnella, 0-3 al Casale Corte Cerro, e per il Gargallo, 2-0 alla Varzese.

Letto 2100 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta