Domenica, 20 Luglio 2025
Giovedì, 17 Luglio 2025 20:39

Vanchiglia / Mercato - Un carico pieno di bomber: Monterosso e Saviotti nei 2009, Boukris e Garis nei 2010, Bove e Melis nei 2011, Pronzato e Haizoun nei 2012 In evidenza

Scritto da
Poker di rinforzi per l’Under 16: Apostol, Iacobone, Sicoli, Fioccardo Poker di rinforzi per l’Under 16: Apostol, Iacobone, Sicoli, Fioccardo

LE ROSE AL COMPLETO - Con un lavoro certosino, il direttore sportivo Carmelo Maimone e il direttore tecnico Vincenzo Manzo hanno completato le squadre granata: “Vogliamo primeggiare con tutte le squadre e abbiamo i mezzo per riuscirci”


UNDER 17 - A CENTROCAMPO COLETTA (PRO EUREKA), TREZZA (CBS) E MARREROS (REBAUDENGO)

Settebello di grandi colpi per il gruppo 2009 di Alessandro Bettega, allenatore che predilige il modulo 4-3-3. In porta Ianniello (Gassino) si giocherà il posto da titolare con Gaiotto. In difesa il volto nuovo è Paggi (ancora Gassino), che completa un reparto in cui sono confermati Borsello, Olivero, Savini, Mastrototaro, D'Agostino e Michele De Gregorio. A centrocampo il talento Catanzaro rimane nonostante i corteggiamenti, con lui Miceli e Lo Russo; le novità rispondono ai nomi di Coletta (Pro Eureka), Trezza (Cbs) e Marreros (Rebaudengo). Nel reparto offensivo i nuovi Monterosso (Cenisia) e Saviotti (Cbs) si aggiungono a Lupo, Coppola, Maccagnone e La Piana. In uscita sei giocatori, precisamente Prela, Amorese (Asti), Rosental (Academy Vanchiglia), Labdidi (Spazio Talent Soccer), El Meskin (Barcanova) e Cantele.

“Vogliamo ripetere la stagione dello scorso anno - commenta il direttore sportivo Carmelo Maimone - e magari andare più avanti nelle finali regionali, ma soprattutto preparare bene gli Allievi per essere utili alla Juniores e in futuro alla Prima squadra”.

UNDER 16 – DA ALPIGNANO ARRIVANO IACOBONE, HIRINCU E GARIS

Sono nove le entrate nella rosa classe 2010 a disposizione di Giovanni Venere. Tra i pali al confermato Caporale si aggiunge Apostol (Volpiano Pianese). I centrali della difesa, che potrebbe giocare anche a tre, sono Battiston, Vailatti, Viarengo e i nuovi Sicoli (Borgaro Nobis) e Iacobone (Alpignano). Pronti a correre sulle corsie esterne ci sono Magopat e Aamer da una parte, Hirincu (Alpignano) e Allara (promosso dall’Academy Vanchiglia) dall’altra. In mezzo al campo giostrano i confermati Delle Cave, Lopez e Zanforlin, cui si aggiungono Corbosiero (Cbs) e Fioccardo (secondo colpo dal Volpiano Pianese). In attacco rimangono Abouzid e Bonino, completano il reparto Boukris (Pro Eureka) e Garis (Alpignano). Capitolo uscite: lasciano i granata Monjioi (Spazio Talent Soccer), Gigliotti (Mappanese), Passalacqua, Amicone, Millico (Pro Eureka) e Daka, più capitan Condello che ha firmato con il Torino.

Parola a Carmelo Maimone: “Abbiamo fatto innesti importanti in ogni reparto, questa squadra farà parlare molto bene. Puntiamo alle finali regionali e il sogno è piazzare qualche altro giocatore nei professionisti, dopo Samuel Viola due anni fa e Cristian Condello adesso, entrambi giocatori del Torino”.

UNDER 15 - IL PORTIERE NICOLETTI ALLA PRO VERCELLI, AL SUO POSTO GIOVANNINI DAL VOLPIANO

Conferme e novità, ben sette, anche nella squadra 2011, sulla cui panchina è confermato Davide Secchi. In porta Giovannini (Volpiano Pianese) contende la maglia numero 1 a Romeo. Tre volti nuovi nel reparto arretrato - Cima (Gassino), Eandi (Spazio Talent Soccer) e Selvaggi (Pianezza) - si aggiungono alle conferme di Laressa, Biagi, Legrottaglie e Fatihi Ymad. Il colpo a centrocampo risponde al nome di Fabozzi (Chisola), mentre rimangono in granata Lauria, Guarnaschelli, Arrichiello e Angelillo. Là davanti, confermati il talento Giarratana, Ghiotti, Leu e Lomazzo, cui si aggiungono ottimi prospetti come Bove (Alpignano) e Melis (Bsr Grugliasco). Lasciano i granata il portiere Nicoletti (Pro Vercelli), Folisi (Cbs), Petragallo, Dimasi, Tancredi, Merenda (Vinovo Sport Events) e El Dahar.

“Non sarà semplice ripetere la grande stagione passata - commenta il direttore sportivo - ma la rosa ha avuto innesti importanti e lo zoccolo duro è rimasto, confermando le ambizioni del Vanchiglia. Da sottolineare che abbiamo piazzato un altro ragazzo nel professionismo, Nicoletti, che è un portiere di grande prospettiva, ma lo abbiamo rimpiazzato con un ottimo profilo”.

UNDER 14 - COMORIO (ALPIGNANO), PARISI (LASCARIS) E VICAROLI (CBS) BLINDANO LA DIFESA

La rosa che ha subito maggiori cambiamenti è quella dei 2012, affidata alle esperte mani di Luigi Iovino, con ben 13 novità. Tutta nuova la batteria dei portieri, composta da D'Agostino (Volpiano Pianese) e Rinaldi (Autovip San Mauro). In difesa ci sono tante conferme - Govoni, Stefanucci, Licopoli, Ghiano e Consiglio - cui si aggiungono Comorio (Alpignano), Parisi (Lascaris) e Vicaroli (Cbs). Una vera e propria rivoluzione, invece, a centrocampo, dove rimane in granata solo Rizzo; i volti nuovi sono Peloso (Sisport), Masera (Vinovo Sport Events), Florio (Autovip San Mauro), Bottero (Chieri) e Campagna (Dorina). Anche in attacco ci sono tante entrate quelle di Re (PSG), Pronzato e Haizoun (Autovip San Mauro), che vanno a integrarsi con Manna, Antonucci e Restagno.

Il commento di Carmelo Maimone: “Gigi Iovino è la persona giusta per allenare una categoria delicata come l’Under 14, che approda nel settore giovanile. Un bravo mister sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, grande motivatore. L’obiettivo è fare un campionato regionale importante, ma senza mai dimenticare il divertimento”.

Ultima modifica il Giovedì, 17 Luglio 2025 20:48

Registrati o fai l'accesso e commenta