Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 18 Maggio 2020 14:24

Vanchiglia, grandi novità in vista: Antonio Cuccarese pronto a entrare nel Settore giovanile

Scritto da Daniele Pallante

PANCHINE - Quest’anno istruttore dei 2010 e vice di Massimo Ricardo con i 2003, “Cucca Junior” è destinato al grande salto nel settore agonistico: chi uscirà per lasciargli spazio? Risposte e certezze stasera alle 21, in diretta sul canale YouTube della società granata


Questa sera alle 21, sul canale YouTube della società granata, il Vanchiglia ufficializzerà gli allenatori del Settore giovanile per la stagione sportiva 2020/2021. Tutti confermati, come sta avvenendo nella maggior parte delle società, o grandi novità in vista?

Partendo dal presupposto che per le certezze bisogna aspettare la diretta Facebook condotta da Paolo Montone, qualche anticipazione possiamo provare a farla. Difficilmente ci saranno nuovi innesti di spessore, anche se il nome di Giorgio Brighenti è circolato negli ultimi giorni; piuttosto la sorpresa arriverà da una “soluzione interna”, con la promozione nelle giovanili di un istruttore della Scuola calcio, un emergente, in modo da dare un segnale di prospettiva a tutta la società: chi lavora bene, sarà valorizzato.

Il nome dovrebbe essere - il condizionale è d’obbligo - quello di Antonio Cuccarese, che da tempo sta dimostrando il suo valore sui campi dei più piccoli: due stagioni fa con gli Esordienti, quest’anno con i Pulcini 2010, oltre al posto come “secondo” di Massimo Ricardo per vedere come funziona tra i più grandi. È il figlio del direttore sportivo Salvatore: se è vero il proverbio che “buon sangue non mente”, il Vanchiglia sarà ancora una volta in buone mani.

Ma, per uno che entra, c’è anche uno che esce, se non dalla società almeno dal quadro degli allenatori: quindi uno tra Sandro Senatore, Massimo Ricardo, Natale Esposito, Davide Vitelli e Alessio Rapisarda sarà destinato a nuovi incarichi…

Registrati o fai l'accesso e commenta