Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 02 Febbraio 2020 13:43

Under 17 Serie A/B – Juventus rimonta sulla Lazio: 4-2 maturato nel finale

Scritto da

17° GIORNATA – I bianconeri vanno in vantaggio, vengono puniti per due errori e restano in 10 uomini. Ciò non frena la squadra di Zauli che reagisce e vince nel finale. 


La Juventus vince la quindicesima partita consecutiva grazie al 4-2 in rimonta sulla Lazio, a dimostrazione delle qualità di reazione (e non solo di dominio) che fanno della Juve la capolista del girone. La prima grande occasione è dei laziali sfiorando il vantaggio con un cross che, deviato, finisce sulla traversa. Al 39’ arriva però il gol bianconero: Chibozo salta il suo avversario e di mancino serve Bevilacqua che insacca l’1-0 da breve distanza. Nella ripresa Fiumanò fa una chiusura decisiva su Riosa ma lo stesso Fiumanò non è assistito dalla fortuna: una scivolata per intercettare il pallone si tramuta nell’autogol dell’1-1. Passano due minuti e Castigliani sfrutta un rilancio sbagliato di Senko per servire Riosa, lesto a saltare Fiumanò e battere Senko per l’1-2. Scorrono altri due giri d’orologio e Pisapia sigla il 2-2: Bonetti crossa dalla sinistra e Pisapia impatta al volo sul secondo palo, trovando la traversa e poi la rete. Al 75’ Fiumanò è ancora protagonista (in negativo) lasciandosi scivolare l’avversario davanti e trattenendolo in zona pericolosa, arriva quindi il cartellino rosso. I ragazzi di Pedone sembrano ancor più carichi per la difficoltà aggiuntiva e Chibozo all’80’ fa 3-2, tiro di destro che s’infila all’incrocio. All’ultimo minuto arriva anche il 4-2 grazie ad una conclusione di Turicchia che trova incerto il portiere avversario, la Vecchia Signora si porta quindi a 45 punti. 

JUVENTUS-LAZIO 4-2
RETI: pt 39’ Bevilacqua (J), st 21’ autugol Fiumanò (L), st 23’ Riosa (L), st 25’ Pisapia (J), st 35’ Chibozo (J), st 45’ Turicchia (J)
JUVENTUS (4-2-3-1): Senko; Savona, Fiumanò, Saio, Turicchia; Omic, Pisapia; Bevilacqua (st 12’ Bonetti), Ribeiro (st 12’ Andreano), Chibozo; Cerri (st 32’ Giorcelli). A disp. Oliveto, Gagliardi, Mauro, Ferraris. All. Pedone.
LAZIO: Moretti, Pollini, De Santis, Santovito, Zaghini, Ferro, Ferrante, Manzo, Riosa, Mancino, Castigliani. A disp. Di Fusco, Franco, Russo, Nori, Felici. All. Fratini.

Letto 2117 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta