Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 12 Gennaio 2020 14:11

Under 17 Serie A/B – Juventus che non si ferma: 1-0 al Sassuolo

Scritto da

14° GIORNATA – La Vecchia Signora crea, spreca, diverte con un ispirato Chibozo ma rischia nel finale: sono 13 vittorie in 13 partite.


La Juventus ricomincia come aveva finito: vincendo ancora. La squadra di Pedone batte 1-0 il Sassuolo e rimane a punteggio pieno con 39 punti. I bianconeri dominano la prima frazione con il Sassuolo che non tira mai in porta, però il gol non arriva: colpi di testa, tiri fuori di poco, azioni personali e corali non bastano. 
Ad inizio ripresa il copione è lo stesso ma la variazione arriva al 63’: in contropiede Miretti serve in profondità la velocità di Chibozo che supera Zacchi per l’1-0. Chibozo s’impone sempre di più tra dribbling e incursioni, colpendo anche un palo dopo una fuga sulla sinistra. Il giocatore del Benin tenta l’assist in due occasioni ma Bonetti prima, e Turicchia poi, non riescono ad insaccare. Nel finale il Sassuolo sfiora il pareggio con Palma che sbaglia un gol facile, provocato da un errore di Fiumanò, ma dopo poco la Juve si riprende e non fa il 2-0 solo grazie ad un salvataggio sulla linea di Cehu, su conclusione di Mauro.  

JUVENTUS-SASSUOLO 1-0
RETE: st 18’ Chibozo
JUVENTUS (4-3-3): Senko; Savona, Fiumanò (st 45’ Giorcelli), Saio, Turicchia; Ferraris (st 45’ Ribeiro), Salducco, Miretti (st 19’ Pisapia); Bonetti (st 39’ Mauro), Cerri (st 19’ Bevilacqua), Chibozo (st 45’ Andreano). A disp. Oliveto, Gagliardi. All. Pedone.
SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Cavallini (st 32’ Barbetta), Cehu, Lazzaretti, Pieragnolo; Tourè (pt 26’ Bruno), Casolari, Borgia (st 7’ Biondelli); Capogna (st 7’ Giordano), Mata (st 32’ Barbieri), Palma. A disp. Lanzi, Pecchia, Macchioni, Markiewicz. All. Barone

Letto 2056 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta