Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 10 Ottobre 2021 11:59

Under 17 Regionali / Gironi A-B-D - Ruggito della Juventus Domo, segna anche il portiere. Un grande Gassino blocca il Volpiano. Che bagarre nel D

Scritto da
Gassinosanraffaele Gassinosanraffaele

4^ GIORNATA - Girone A: Sparta Novara e RG Ticino sempre al comando; Accademia Borgomanero all'ultimo respiro; pronto riscatto di Biellese e Borgosesia; vittoria fuori casa per il Città di Baveno. Girone B: il Lascaris ne fa 9, bene VDA Chravensod e Pro Eureka. Sfide salvezza a Ivrea Banchette e Virtus Ciriè. Guasti trascina il Borgaro Nobis. Girone D: pari e patta tra Bra e Pinerolo; torna sotto il Chisola, vittorioso sul Fossano; che fatica per la Cheraschese; 3-1 per Area Calcio e Saviglianese; il Cuneo Olmo blocca il Giovanile Centallo; tre punti anche per il Pedona.
 


GIRONE A

Rumorosa la prima affermazione della Juventus Domo, che strapazza il Verbania in un caldissimo scontro diretto e agguanta a tre lunghezze gli avversari odierni, Alicese e Crescentinese. Nel 5-2 finale c'è stata gloria per il portiere di casa Pelutti, che al 3' di gioco si presenta sul dischetto e apre le danze freddando il collega. Sarà Altieri poi a far partire la goleada nella ripresa, dove c'è gloria anche per Carnovale e per il bomber dei 2006 Pizzi, prima che lo stesso Altieri metta il sigillo finale ad una splendida gara.
Davanti lo Sparta Novara guida con autorità la classifica, rifilando un set pulito al LG Trino. Altre due reti per Omoregbe e sono 7 in campionato. A braccetto con i novaresi abbiamo la RG Ticino, che deve ringraziare Siviero se riesce ad avere la meglio di un tignoso Arona.
Niente terzetto a punteggio pieno, perché l'Accademia Borgomanero coglie la vittoria di giornata piegando le velleità del Città di Cossato, in rimonta e in pieno recupero. Corposo il gruppetto a 9 lunghezze, visto che si accodano anche Biellese e Borgosesia. Ripartono subito dopo la sconfitta dello scorso weekend, regolando rispettivamente Alicese e Crescentinese entrambe a domicilio.
Per la Biellese secco 2-0 con una squadra ridotta all'osso (solo 13 ragazzi in distinta), ma che ha giocato al meglio delle proprie possibilità e si arrende con onore al cospetto dei forti avversari.
Più complicata l'affermazione del Borgosesia, che sopra di due reti subisce il ritorno prepotente della Crescentinese, il tutto nell'arco di mezz'ora. la rete di Salsa nel recupero del primo tempo però è una botta durissima da digerire per i padroni di casa, che non riusciranno più a rimontare.
Chiude il trittico di vittorie esterne lo 1-0 con cui il Città di Baveno supera il Borgovercelli. Ferrari regala i 3 punti alla banda di Sottini e per entrambe le squadre la prossima domenica sarà davvero durissima.

SPARTA NOVARA-LG TRINO 6-0
RETI: pt 26' e st 23' Omoregbe, pt 37' D'Amico, 42' Zoppello, st 5' Alliata, 15' Dal Moro

ACCADEMIA BORGOMANERO-CITTA' DI COSSATO 2-1
RETI: st 26' Mancin (C), 39' Orlando L. (A), 47' Gattoni (A)

ALICESE ORIZZONTI-BIELLESE 0-2
RETI: st 10' Bottone, 29' Mello Rella

BORGOVERCELLI-CITTA' DI BAVENO 0-1
RETE: Ferrari

CRESCENTINESE-BORGOSESIA 2-4
RETI: pt 7' Pasta R. (B), 14' Milan (B), 25' Ghannay (C), 30' De Lorenzis (C), 46' Salsa G. (B), st 25' rig. D'Ambrosio (B)

JUVENTUS DOMO-VERBANIA 5-2
RETI: pt 3' rig. Pelutti (J), 44' Mariona (V), st 3' e 46' Altieri (J), 26' Carnovale (J), 32' Pizzi (J), 42' Osmenaj (V)

RG TICINO-ARONA 1-0
RETE: st 22' Siviero

GIRONE B

Non basta un lanciatissimo Volpiano per tenere a bada l'ottimo Gassinosanraffaele. Tra le mura amiche le volpi sono costrette ad inseguire, ma impattano subito dopo lo svantaggio subito ad opera di Mustafa. Non sarà la prestazione migliore vista fin qui dai padroni di casa, ma grande merito va agli ospiti che lottano come leoni, non si scoraggiano anche dopo il 2-1 di Fouah e agguantano con Zanirato dal dischetto un meritatissimo pari, restando peraltro ancora imbattuti.
Ringrazia e si prende la vetta in solitaria il Lascaris, che lascia le briciole all'Ivrea e si gode le triplette del solito letale Stocchino e di Obase.
Era in cerca di riscatto dopo due sconfitte consecutive la Pro Eureka e riscatto è prontamente arrivato, con una larga e convincente vittoria sul campo tutt'altro che semplice del Quincinetto Tavagnasco. Fa anche meglio il VDA Charvensod, che con Paico e Gazzera travolge rumorosamente la Rivarolese, infliggendole la prima sconfitta stagionale.
Incontro caldissimo in quel di Caselle, dove il fanalino di coda lotta con le unghie e con i denti, ma è costretto a capitolare al cospetto del Borgaro Nobis, oggi con un Guasti davvero carico autore di entrambe le reti, con in particolare la seconda molto bella, realizzata con un gran tiro da fuori che sorprende l'estremo difensore Chieco. Finale incandescente, dove saltano i nervi un po' a tutti. Prima è Bertolotti a venire allontanato, dopo una reazione verbale decisamente scomposta a seguito di un fallo a favore, poi sono il padrone di casa Zullo e l'ospite Bonfiglio ad accapigliarsi e venire allontanati. Per tutti e tre si prospetta più di una giornata di squalifica.
Nel fondo classifica infine due vittorie importanti per Ivrea Banchette e Virtus Ciriè. Scontri diretti a loro favore con Settimo e Venaria e primi punti conquistati, che gli permettono quindi di lasciare l'ultima piazza. Domenica la Virtus potrà cercare di ripetersi, andando in casa dell'Ivrea. Decisamente proibitiva la partita dell'Ivrea Banchette, visto che arriverà la capolista Lascaris. Occhio però al match tra ultime della classe Caselle e Venaria, vietato pareggiare. 

SETTIMO-IVREA BANCHETTE 2-3
RETI: st 7' Buat (I), 15' Fodor (I), 40' Butera (I); Piovaro, rig. Storniolo (S)

CASELLE-BORGARO NOBIS 0-2
RETI: pt 20' e 44' Guasti
ESPULSI: st 30' Bertolotti (C), 39' Zullo (C), Bonfiglio (B)

LASCARIS-IVREA 9-0
RETI: pt 4', 6' e 14' Stocchino, 17' Fregnan, 27' Umilio, st 16', 19' e 32' Obase, 23' De Luca

QUINCINETTO TAVAGNASCO-PRO EUREKA 0-3
RETI: Vittone, Nicoletti, Palestro

VIRTUS CIRIE'-VENARIA 3-1
RETI: pt 45' Formisano (C), st 5' Mey (V), 13' Bruna (C), 48' Cuccia (C)

VOLPIANO-GASSINOSANRAFFAELE 2-2
RETI: pt 16' Mustafa (G), 19' Piscitelli (V), st 15' Fouah (V), 26' rig. Zanirato (G)

VDA CHARVENSOD-RIVAROLESE 4-0
RETI: 2 Paico, 2 Gazzera

GIRONE D

Giornata di grandi incontri questa 4^.
Bra-Pinerolo non delude le aspettative e il risultato finale fa sicuramente contenti i padroni di casa. Gara decisamente lottata, con il Pinerolo che coglie anche una traversa sullo 0-0, gioca bene e ha le sue occasioni, ma davanti ha un avversario che fino a qui sta brillando e non si da neanche per vinto quando Maulucci porta in vantaggio i suoi. Il rosso a Giordano prepara 10' di fuoco e così sarà, con La Scala che impatta in pieno recupero. Continua la marcia dei ragazzi di Schiavo, mentre il Pinerolo, leggermente più attardato, esce ancora con qualche rammarico dal secondo big match stagionale. E ora c'è la Cheraschese.
Sfida emozionante anche in casa Chisola, dove un bel Fossano mette paura in avvio con il solito Viglietta, viene ribaltato nell'arco di 4' da Ottavio Cena e Piovan, ma non si abbatte e gioca un incontro alla pari, uscendo sconfitto da Vinovo, ma assolutamente non ridimensionato. Vittoria preziosa per i padroni di casa e aggancio al Bra realizzato.
Suda sette camicie la Cheraschese contro una buonissima Monregale. Primo tempo frizzante, con quattro reti sulle cinque totali messe a segno in 45' per un 2-2 che galvanizza i padroni di casa, visto che arriva all'ultimo secondo dal dischetto. Nella ripresa ci pensa Matija a marcare la rete della vittoria, ma tanti applausi agli avversari per come hanno tenuto.
E applausi anche al Saluzzo, che cade in casa dell'Area Calcio dopo un incontro intenso, in cui il tecnico Boscolo le prova tutte per tenere i suoi aggrappati al risultato, ma nonostante l'equilibri visto in campo e il buon 0-0 strappato nel primo tempo, nella ripresa un po' di imprecisione davanti e la pressione alzata dall'Area Calcio, causano la sconfitta, che lascia la squadra ancora a 0.
Non da sola però, dato che anche Carignano e Polisportiva Garino cadono, tra le mura amiche, sotto i colpi di Pedona e Saviglianese. Per il Pedona seconda affermazione e 6 punti a braccetto dell'Area Calcio, per la Saviglianese prima vittoria, dopo il punticino colto alla prima giornata con il Cuneo Olmo.
Cuneo Olmo che dal canto suo strappa un buon pareggio contro il Giovanile Centallo, che può ringraziare un pizzico di buona sorte per il pari colto. Perché se Bodino è gliaciale dagli 11 metri, Minini un quarto d'ora dopo trova la risposta di Piumatti che manda il pallone sulla traversa, ma lo stesso rigorista che più lesto di tutti riesce a ribadire in rete.

AREA CALCIO ALBA ROERO-SALUZZO 3-1
RETI: st Kaceli, Bertello, Bertola (S), Bongiovanni

BRA-PINEROLO 1-1
RETI: st 25' Maulucci (P), 48' La Scala (B)
ESPULSO: st 35' Giordano (P)

CARIGNANO-PEDONA BORGO 0-2
RETI: pt 8' Formento, st 47' Macagno
ESPULSO: pt 45' Bianco (P)

CHERASCHESE-MONREGALE 3-2
RETI: pt 16' Galvagno (M), 18' e 45' rig. Rianldi (C), 31' Stafa (M), st 35' Matija (C)

CHISOLA-FOSSANO 2-1
RETI: pt 4' Viglietta (F), 8' Cena O. (C), 12' Piovan (C)

GIOVANILE CENTALLO-CUNEO OLMO 1-1
RETI: st 10' rig. Bodino (C), 25' Minini (G)
NOTE: st 25' Piumatti (C) para calcio di rigore a Minini (G)

POLISPORTIVA GARINO-SAVIGLIANESE 1-3
RETI: Fiandaca (G); 2 Curti, Marenco (S)

Registrati o fai l'accesso e commenta