Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 19 Gennaio 2020 11:14

Under 17 regionali / Girone D - Super Bacigalupo, il Chieri si ferma

Scritto da
Ivan Mingardo - Bacigalupo Ivan Mingardo - Bacigalupo

15° GIORNATA - Pozzomaina in fuga, Cbs e Vanchiglia sotto per il secondo posto. Bene anche il travolgente Asti e il Castellazzo nella giornata dei rigori parati. Torna alla vittoria il Pecetto.
 


Si infiamma la lotta al vertice dopo i risultati odierni. A fronte di un Pozzomaina inarrestabile, oggi convincente una volta di più dopo il 2-0 all'Acqui, con i ragazzi di Cantone volati sul 2-0 già al 25', ma costretti un minuto dopo a perdere Giraldo per proteste e capaci comunque di portare l'incontro fino al termine senza subire, dietro i ritmi variano, anche per una corazzata come il Chieri. Non riesce la truppa di Viola a tenere le distanze invariate, perché tra le mura amiche oggi trova un avversario di una pasta decisamente dura come il Bacigalupo di Mingardo. Prova di grande organizzazione e coraggio dei nero azzurri, che escono indenni da un campo impossibile portando a casa un preziosissimo punto in ottica salvezza e risultando per ora decisivi per il podio. Perché con questo risultato la nuova momentanea seconda è la Cbs di Renzi, che sale a 35 come il Chieri, ma è in vantaggio nello scontro diretto. Oggi per loro vittoria esterna ai danni di un Mirafiori che non riesce a tirarsi fuori dalle cattive Acque e vede ora la zona play out avvicinarsi a solo due lunghezze. Questo a causa del Pecetto, tornato a vincere dopo un'astinenza durata 6 giornate e oggi trionfante nel secondo parziale sul Cit Turin. Nulla da fare per gli ospiti, piegati dal rigore di Battista e da Dorna, pochi minuti dopo che lo stesso Battista si era fatto ipnotizzare dall'estremo difensore Melchionna fallendo la doppietta dagli 11 metri.

Tornando alle zone più nobili troviamo anche il Vanchiglia in piena corsa per la zona play off, distante ora solo una lunghezza grazie al 7-0 odierno alla Novese. Troppo forti i granata quest'oggi, con 3 doppiette a referto segnate dagli scatenati Berruto, Ledda e Longo.
E non sottovalutiamo neanche l'Asti, travolgente in quel di Chieri sul campo del San Giacomo con una pesante manita. Padroni di casa che sul 2-0 trovano la forza di accorciare, ringraziano Comodi nella ripresa per il rigore sventato a Papa, ma quando lo stesso Papa poco dopo realizza il 3-1 finiscono per crollare e subire infine la doppietta di Cavazza. Domenica prossima l'incontro tra i ragazzi di Frenna e quelli di Ricardo si prospetta estremamente interessante.

Pronto riscatto infine per il Castellazzo, che piega 2-0 il Cenisia lasciandolo in fondo alla classifica e mettendo in luce anche l'estremo difensore Capocchiano, bravo sul 2-0 ad evitare il rientro avversario sventando il rigore di Del Frari.


SAN GIACOMO CHIERI-ASTI 1-5
RETI: pt 13' Raverta, 18' Montrucchio 31' Pandiscia (S), st 15' Papa, 25' e 32' Cavazza
NOTE: st 12' Comodi (S) para un rigore a Papa (A)

CHIERI-BACIGALUPO 0-0

CENISIA-CASTELLAZZO 0-2
RETI: Scavelli, Gatti
NOTE: st 10' Capocchiano (CA) para rigore a Del Frari (CE)

PECETTO-CIT TURIN 2-0
RETI: st 8' rig. Battista, 14' Dorna
NOTE: st 12' Melchionna (C) para un rigore a Battista (P)

POZZOMAINA-ACQUI 2-0
RETI: pt 10' Gallazzi, 25' rig. Covello
ESPULSO: pt 26' Giraldo (P)

VANCHIGLIA-NOVESE 7-0
RETI: pt 2' e st 30' Berruto, pt 4' e 30' Longo, st 2' rig. e 32' Ledda, 7' Gorgerino

MIRAFIORI-CBS 0-3
RETI: 2 Mele, Ghironi

Registrati o fai l'accesso e commenta